Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Questa pericolosa disinformazione è sorta intorno al tema della prevenzione del cancro al seno

La diagnosi di cancro al seno colpisce molte donne in Germania. Alcuni lo sentono per la prima volta nella loro vita, e altri ritornano alla malattia (comune Due fattori di rischio sono responsabili di questo). Sono tante le voci sulle cause e le misure preventive che oggi vorremmo chiarire.

I geni giocano un ruolo importante

È vero che alcune mutazioni genetiche aumentano più volte il rischio di sviluppare il cancro al seno. Il 70% di tutte le donne con una mutazione BRCA1 rilevabile sviluppa effettivamente il cancro al seno. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti che ricevono la diagnosi non ha una storia familiare.

Secondo il dott. Sumana Arora, Vicepresidente DayToDay Salute India, Altri fattori giocano un ruolo molto più importante:

Circa il 13% delle donne nella popolazione generale svilupperà il cancro al seno ad un certo punto della propria vita. Si presume che solo il 5-10% circa di tutti i casi sia ereditario. La maggior parte delle persone non ha una storia familiare, il che suggerisce che altri fattori, come l’ambiente e lo stile di vita, giocano un ruolo più importante.

Tuttavia, ciò non significa che le donne con la malattia frequentemente in famiglia debbano escludere completamente la componente genetica, in quanto si tratta di un fattore di rischio molto grave.

L’età gioca un ruolo importante

Questo è un errore. La diagnosi del cancro al seno non si ferma a nessuna età. La malattia colpisce più spesso le donne di età pari o superiore a 50 anni, ma ciò non significa che le giovani donne ne siano immuni e debbano prendere sul serio i loro esami medici.

READ  Rischio di esplosione: i ricercatori prevedono il valore R più alto da giugno 2020

L’allattamento al seno può prevenire il cancro

Mentre l’allattamento al seno dei loro bambini può ridurre il rischio di cancro al seno, le nuove madri non possono prevenirlo.

Le pillole anticoncezionali possono causare il cancro al seno

Prendere le pillole fa rumore Pinkville Non rappresentano un rischio significativo di sviluppare il cancro al seno poiché la quantità di progesterone ed estrogeni che contengono è piuttosto bassa.

complice Brass

Sebbene a volte indossare reggiseni sia collegato allo sviluppo del cancro al seno, non è stato ancora dimostrato che i due siano collegati.

La prevenzione è possibile attraverso una sana alimentazione

Uno stile di vita sano è generalmente raccomandato, ma una dieta sana o un’attività fisica non possono prevenire il cancro al seno. Solo uno stile di vita sano può aiutare a ridurre un po’ il rischio.

Ti consigliamo di essere molto consapevole dei tuoi esami e di sentire il tuo seno regolarmente – fino a quando non ne avrai uno Cinque segni di cancro al seno elastico. Se il cancro viene diagnosticato precocemente, le possibilità di una guarigione completa sono molto buone.