Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Quanto è pericolosa la corsa degli asteroidi giganti verso la Terra?

L’asteroide 4660 Nereus si sta dirigendo verso la Terra. L’impatto non lascerà solo un enorme cratere. Quindi dovremmo preoccuparci?

Le basi in breve

  • L’11 settembre l’asteroide Nereus 4660 volò sopra la Terra.
  • Ma non preoccuparti, la distanza è di 3,9 milioni di km.

Da un punto di vista galattico, la Terra difficilmente evita un grosso problema. Con una distanza di 3,9 milioni di km L’asteroide deve 4.660 Nereus vola l’11 settembre.

dimensione della roccia È difficile immaginare un diametro di 330 metri. Questa cifra può essere paragonata alla lunghezza dell’attuale più grande nave da crociera “Wonder of the Seas”.

Non preoccuparti per l’asteroide

Se ci sono collisione con la terraE Bild ha scritto che l’asteroide lascerà solo un enorme cratere vulcanico. Si dovrebbe lavorare con un cilindro antincendio di enormi proporzioni e potenza Terremoto O aspettati maremoti. Un tale incidente solleva anche molta polvere e sporcizia, che possono oscurare il sole per mesi. I ricercatori temono persino una possibile nuova era glaciale in caso di collisione.

Ma non preoccuparti, l’asteroide non è in alcun modo vicino alla Terra in modo pericoloso. 4660 Nereus sarà quindi di nuovo alla portata della Terra nel 2060.

Maggiori informazioni su questo argomento:

terremoto di asteroidi


READ  La dieta può influenzare il cancro?