Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Quando c’è la luna piena nel 2022?

Vuoi sapere quando ci sarà la luna piena nel 2022? In quali giorni risplende dal cielo in tutta la sua gloria nel nuovo anno? Trovalo qui!

Le lune piene si verificano ogni 29,5 giorni e sono considerate un evento molto speciale in astrologia. Abbiamo tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’imminente luna piena in modo da poter pianificare la tua vita di conseguenza!

Molte persone hanno in programma di visitare il proprio parrucchiere, trapiantare e molti altri eventi dopo la luna. Fino a quando non sai cosa aspettarti, puoi già avere un’idea dell’evento celeste.

Esprimi un desiderio: con il nostro calendario e la guida alla luna piena 2022, non perderai mai più questo spettacolo celeste.

Puoi scoprirlo in questo post

Che cos’è una luna piena comunque?

La luna piena è un evento raro in astrologia ed è considerato un evento significativo. La luna piena si verifica in media ogni 29,5 giorni, e in alcune occasioni anche meno.

La maggior parte delle volte, la luna piena è una volta al mese, ma ovviamente ci sono delle eccezioni. Quindi ci possono essere due lune piene in un mese e non una nell’altro.

Il ciclo lunare dura esattamente 29 giorni, 12 giorni e 43 minuti.

Quando è la luna piena nel 2022 (tabella)

In questi giorni appare la luna piena del nuovo anno e devi saperlo!

La luna piena nel 2022 si verificherà in questa data:

Mese Giorno della settimana Data tempo
gennaio Martedì 18.01. 00:48:30
febbraio mercoledì 16.02 17:56:30
marzo venerdì 18.03. 08:17:36
aprile il sabato 16.04. 20:55:06
può essere lunedì 16.05. 06:14:12
giugno Martedì 15.06. 13:51:48
luglio mercoledì 13.07. 20:37:42
agosto venerdì 12.08. 03:35:48
settembre il sabato 10.09. 11:59:06
ottobre Domenica 09.10. 22:55:00
novembre Martedì 08.11. 12:02:12
dicembre giovedi 08.12. 05:08:12
READ  Corona virus in Germania e nel mondo: RKI registra 4.171 nuovi contagi - il contagio scende a 60,3

Quando c’è davvero la luna piena?

La fase lunare più visibile è la luna piena. Si verifica quando la Terra, il Sole e la Luna sono in linea con la Terra tra il Sole e la Luna.

È formulato in modo un po’ più scientifico su Wikipedia: “La luna piena è il momento in cui la longitudine geocentrica della Luna è maggiore di 180 ° rispetto alla longitudine geocentrica del Sole”. Quindi il sole illumina l’intero lato della luna rivolto verso la Terra.

A proposito, se l’ombra della Terra cade sulla luna in questo momento, si verificherà un’eclissi lunare.

Per quanto tempo si potrà vedere la luna piena nel 2022?

Quando la luna è piena, sorge al tramonto e tramonta all’alba e può essere vista per tutta la notte.

In estate circa 8 ore e in inverno fino a 16 ore. Nell’ultimo quarto sorge a mezzanotte e inizia a mezzogiorno.

Alcune persone si lamentano Dormono male quando la luna è piena capacità. La luna brilla attraverso tende e persiane. Gli studiosi non sono d’accordo sulla ragione di ciò. Pochi sono persino convinti che il sonno agitato non abbia nulla a che fare con la luna piena.

Cos’è una super luna piena?

Dopo la normale luna piena, la luna gigante è il secondo tipo più comune di luna piena.

Una super luna o super luna piena si verifica quando la Terra e la luna sono particolarmente vicine, con la luna che appare più grande e più luminosa. Se la distanza tra il Sole e la Luna è molto grande, perché la Luna non gira intorno alla Terra in un’orbita circolare precisa, ma in un’orbita ellittica, si parla di Luna particolarmente piccola.

READ  Inverno in Germania: prima neve e aria polare la prossima settimana - Met

Una superluna è considerata un evento raro in astrologia.

Una luna super piena appare circa il 7% più grande nel cielo notturno di una luna normale perché non è lontana. Il suo diametro cresce da 12 a 14 punti percentuali rispetto a una piccola luna.

Con una super luna otteniamo il 30% in più di luce lunare rispetto a una luna normale. Il motivo: la superficie della Luna visibile, almeno dal nostro punto di vista, è il 30% più grande del solito, e quindi riflette più luce solare verso di noi.

Quando potrai vedere la Super Luna nel 2022?

La prossima superluna avverrà il 14 giugno 2022. In questo giorno, la luna raggiungerà la sua fase massima alle 13:51 CEST. Il 15 giugno alle 01:23 CEST, la distanza dalla Terra è di 357.432 chilometri.

Puoi vedere la prossima super luna piena nel 2022 mercoledì 13 luglio.

Se vuoi fotografare la luna gigante, dovresti essere pronto con la tua macchina fotografica subito dopo che la luna è sorta. Poi, quando è appena sopra l’orizzonte, un fenomeno psicologico chiamato “illusione lunare” fa in modo che la luna ci appaia in XXL.

Cos’è una luna blu?

La seconda luna piena del mese è conosciuta come la luna blu. Succede in media ogni due anni e mezzo. Potrebbe non esserci una luna piena a febbraio, ma c’è una luna blu sia a gennaio che a marzo.

Una “luna blu” non è blu perché non ha nulla a che fare con il suo colore. “La maggior parte delle lune blu appare grigio opaco e bianco, indistinguibile da qualsiasi altra luna che hai visto prima”, afferma la NASA. A proposito, l’opposto è la “Luna Nera”. Questo è il nome della seconda luna nuova che si verifica entro un mese.

READ  Più di quattro milioni di persone contagiate dal coronavirus: il tasso di infezione sale a 83,1

Cos’è un’eclissi lunare?

Un’eclissi lunare può verificarsi solo al momento della luna piena, a differenza di un’eclissi solare, che può verificarsi in qualsiasi momento tra la luna nuova e la luna piena. L’ombra della Terra oscura la luna durante un’eclissi lunare quando passa davanti al sole.

La prossima eclissi lunare totale si verificherà dal 15 al 16 maggio. L’8 novembre 2022.

Ci sarà la luna piena contemporaneamente ovunque nel 2022?

Sì, la luna piena e altre fasi lunari si verificano simultaneamente in tutto il mondo, ma non sono sempre nello stesso giorno o nello stesso orario. Sembra sconcertante ora, vero? Tuttavia, questo è spiegato in modo abbastanza semplice: il calcolo viene solitamente eseguito in Tempo Universale Coordinato, cioè in Tempo Universale.

Piccolo esempio: con la luna piena alle 0:00 UTZ del 1° gennaio, l’ora in Germania sarebbe l’1:00 (CET) della notte del 1° gennaio. Tuttavia, a San Francisco, la luna piena sarà il 31 dicembre, secondo l’ora locale. Visto alle 16:00.