Gennaio 23, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Qualificazioni Mondiali – Sorteggio felice: Portogallo o Italia salteranno i Mondiali – sport

Qualificazioni Mondiali – Sorteggio felice: Portogallo o Italia salteranno la Coppa del Mondo – Sport – SRF


Vai al contenuto


Contenuti

Visto che le due superpotenze erano finite nello stesso girone al momento del sorteggio, nessuna delle due sarebbe stata sicuramente in Qatar.

I campioni d’Europa dell’Italia e l’ex campione d’Europa del Portogallo affrontano un duello testa a testa per le qualificazioni ai Mondiali. Questo è stato il risultato della lotteria dei supplementi di venerdì a Zurigo. Entrambe le prime squadre sono finite nel girone C e si incontreranno quindi in finale dopo aver vinto le semifinali.

Una cosa è certa: né l’Italia né il Portogallo faranno sicuramente parte della Winter World Cup. In semifinale il Portogallo affronterà per primo la Turchia, mentre gli italiani affronteranno la Macedonia del Nord.

Sorteggio Qualificazioni Mondiali
Gruppo A

Scozia

Ucraina

Galles

Austria

gruppo b

Russia

Polonia

Svezia

Repubblica Ceca

gruppo c

Italia

Macedonia del Nord

Portogallo

tacchino

Nel Gruppo A, la Scozia affronterà l’Ucraina e il Galles affronterà l’Austria. Nel binario B, la Russia affronta la Polonia e la Svezia la Repubblica Ceca.

Un totale di 12 paesi partecipano alle tre posizioni europee rimanenti per la Coppa del Mondo 2022. Le semifinali si giocheranno il 24 marzo e le finali il 29 marzo. Solo i tre vincitori si qualificheranno per la Coppa del Mondo in Qatar, mentre Portogallo o Italia no.


Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri a destra





READ  Il Mondiale di Helsinki - La Svizzera chiude la fase a gironi con una vittoria veloce