Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Più di un quarto di milione di israeliani sono stati vaccinati contro il Corona quattro volte

In una settimana, più di un quarto di milione di israeliani ha ricevuto una quarta dose del vaccino Corona.

Le basi in breve

  • Una settimana fa, Israele ha iniziato a vaccinare la quarta dose.
  • Da allora, più di un quarto di milione di israeliani sono stati nuovamente vaccinati.

Domenica, il Ministero della Salute israeliano ha annunciato che finora 254.000 persone sono state vaccinate con la quarta dose. Secondo la raccomandazione degli esperti, finora questi farmaci sono stati somministrati solo a persone di età superiore ai 60 anni e agli immunocompromessi e al personale medico.

israeliano capo del governo Domenica, alla riunione settimanale del gabinetto, Naftali Bennett ha parlato di una grande disponibilità a vaccinare tra i gruppi a rischio, “che risparmieranno molte malattie gravi e sofferenze”.

Nuovo record di infortuni

Il numero di nuove infezioni da corona in Israele nell’ondata di Omicron è più alto che in qualsiasi momento dall’inizio dell’epidemia. Secondo il ministero della Salute, in 24 ore sono stati registrati oltre 17.500 nuovi casi.

Dato Aumentano gli infortuni Anche con il personale medico, secondo quanto riportato dai media, il ministero della Salute sta valutando di consentire a medici e infermieri di lavorare nonostante l’esito positivo del Corona, a condizione che non presentino sintomi. Il motivo è il timore di un’emergenza infermieristica dovuta all’isolamento dei lavoratori qualificati.

Nel passato L’anno era Israele È stato più volte descritto come un pioniere nella vaccinazione contro il coronavirus. Ma solo il 61 per cento circa dei 9,4 milioni di israeliani è ancora considerato completamente immune. Vengono vaccinati due volte fino a sei mesi dopo la seconda vaccinazione e nelle persone che hanno una vaccinazione di richiamo. Il 30% della popolazione non è mai stato vaccinato e circa il 9% ha già scaduto la vaccinazione.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Primo ministro corona virus


READ  Aurora boreale sulla Germania - paesaggio mozzafiato