Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Più di 4.500 voli cancellati a Natale +++ I pub britannici soffrono di epidemia

Papa Francesco presiede una messa di Natale nella Basilica di San Pietro in Vaticano il 24 dicembre 2021.

Foto: KEYSTONE / FABIO FRUSTACI

Umiltà e piccole cose: Papa Francesco ha esortato le persone alla vigilia di Natale non solo a lottare per il successo, ma ad essere umili. “Non piangiamo per le dimensioni che non abbiamo. “Smettiamola con i brontolii e le facce alte e lasciamo andare l’avidità che ci lascia sempre insoddisfatti”, ha detto il capo della Chiesa cattolica venerdì sera durante la messa di Natale nella Basilica di San Pietro. Il Papa ha predicato che la gente vuole salire su un piedistallo e renderlo grande, mentre Dio si è mostrato al mondo con umiltà.

Per l’85enne è stato un altro Natale nelle circostanze di Corona. Nella Basilica di San Pietro a Roma, intorno all’altare centrale papale, circa 2.000 fedeli e rappresentanti della Chiesa, ha confermato in serata la Santa Sede. Decine si sono radunate in piazza San Pietro davanti alla chiesa.

L’anno scorso Francesco ha festeggiato qualche decina di persone. Sebbene quest’anno siano ammesse molte più persone, hanno dovuto mantenere una distanza minima e indossare maschere. Secondo gli esperti vaticani, difficilmente il Papa sarà soddisfatto dei limitati festeggiamenti. Negli anni prima di Corona, migliaia di persone hanno celebrato il giorno importante per la pratica dei cattolici nella Chiesa, per la nascita di Gesù Cristo.

READ  Un uomo in Brasile può essere vaccinato cinque volte contro la corona