Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Phil Spencer parla di portare Xbox Game Pass su Nintendo Switch • JGAMES.DE

Chiunque pensi che Xbox Game Pass non sia redditizio per Xbox probabilmente non è solo. Anche Sean Layden, che è stato per qualche tempo CEO di Sony Interactive Entertainment America, è scettico sulla sostenibilità. Soprattutto, il budget non può essere controllato rispetto agli sviluppi della Tripla A.

Una gamba deve essere Ha circa 500 milioni di abbonati da investire. Con Xbox Series, ovviamente, questo non è possibile. Questo è un altro motivo per cui è nell’interesse di Xbox offrire Xbox Game Pass su quante più piattaforme possibili. Non per niente il modello di abbonamento è disponibile anche su computer e dispositivi mobili.

Di tanto in tanto si dice che Microsoft sia in grado di portare Xbox Game Pass su PlayStation e Nintendo. GiochiRadar (attraverso VGC) Phil Spencer ha detto specificamente: Microsoft vuole portarlo su Nintendo Switch?

Potrebbe non dipendere da Microsoft

“Non abbiamo piani [den Xbox Game Pass] ad un’altra piattaforma chiusa. Principalmente perché queste altre piattaforme chiuse non vogliono qualcosa come Game Pass”, ha detto Spencer.

“Ci sono molte piattaforme aperte su cui possiamo continuare a crescere: web, PC, mobile. Quindi, francamente, il nostro focus in questo momento è su quelle piattaforme”, ha continuato Spencer.

Ciò non esclude definitivamente la pura possibilità di portare Xbox Game Pass su console non Xbox a lungo termine. Se altri proprietari di piattaforme sono aperti a offrire “l’esperienza completa” sui loro dispositivi.

L’evoluzione richiede tempo

“Sai, l’evoluzione richiede sempre tempo”, dice Spencer. I produttori avrebbero costruito punti di forza diversi attraverso il duro lavoro e il cambiamento potrebbe considerarli dirompenti. Avranno il loro tipo di tempo e velocità per apportare modifiche. Sei “completamente aperto” alle discussioni.

READ  L'elicottero su Marte sta risalendo le colline e deve far girare i rotori più velocemente

L’obiettivo di Xbox è – e certamente dovrebbe essere – aumentare il numero di abbonati a Xbox Game Pass. Parte della tattica è anche che Game Pass verrà trasmesso in streaming su smart TV in futuro.

Microsoft lo ha annunciato solo a giugno: “Xbox sta collaborando con i produttori di TV di tutto il mondo per incorporare l’esperienza Xbox Live sui televisori connessi a Internet: nessun requisito hardware aggiuntivo ad eccezione del controller.” La nuova TV porta con sé la Xbox. Solo una console in più per 60€ e ci sarai.

Materiale di copertina: Xbox Game Pass