Settembre 20, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Perseidi: Incredibile spettacolo celeste! Dove vedrai la stella cadente – Astronomia

Nella notte dal 12 al 13 agosto, puoi contare 100 stelle cadenti scintillanti in un’ora. Ma per ammirare il bellissimo cielo stellato, è meglio essere in un luogo privo di alto inquinamento luminoso. Ti mostreremo i migliori posti per osservare le stelle in Germania.

Le Perseidi sembrano provenire dalla costellazione del Perseo, ma sono la nuvola di detriti della cometa 109P/Swift-Tuttle che ogni anno inonda la Terra mentre orbita attorno al Sole. Secondo Astronomical Friends, la cometa è stata scoperta indipendentemente da Louis Swift e Horace Tuttle il 19 luglio 1862 e impiega circa 133 anni per completare un’orbita intorno al Sole. La prossima volta che dovrebbe essere visibile dalla Terra è nell’anno 2126.

Secondo il Planetario di Amburgo, ciò che brucia nell’atmosfera terrestre sono le briciole di cometa che perde nella sua orbita. Ogni agosto, la Terra attraversa questo percorso di detriti cosmici e le particelle di cometa cadono nell’atmosfera come gocce di pioggia sul finestrino di un’auto.

Consiglio per il surf:

La versione originale di questo post “Perseid Stream Peak: Here You Can See Most of the Towering Stars” proviene da glomex.