Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Perché la nuova legge sulla concorrenza di Trohi viene criticata?

EQuesta è una delle condizioni per ottenere i finanziamenti del Programma Europeo di Sviluppo: l’Italia deve presentare una legislazione per migliorare la concorrenza in diversi ambiti della vita, dai servizi comunali e trasporti pubblici all’energia, taxi e operatori balneari. Secondo gli standard di Bruxelles, procedure di appalto non trasparenti, gare perse e monopoli illimitati dovrebbero essere un ricordo del passato.

Con diversi mesi di ritardo, il governo italiano del Presidente del Consiglio Mario Tracy Il disegno di legge è attualmente in fase di presentazione. Si tratta di un compromesso, come ha affermato il capo dello Stato nella sua dichiarazione. Questo perché le proposte hanno incontrato una notevole opposizione da parte del partito populista di destra della Lega nel suo governo.

Il governo afferma che offrirà maggiori opportunità alle piccole e medie imprese attraverso l’iniziativa, che andrà anche a vantaggio dei consumatori. Ma Massimiliano Dona, presidente dell’Associazione Consumatori UNC, ha commentato: “Questo è un fallimento, una delusione totale”. Il disegno di legge ora in fase di presentazione dovrebbe introdurre quanta più concorrenza possibile, il che dovrebbe garantire almeno la stessa trasparenza laddove non è possibile.

3 mesi F + 3 € solo

Per il compleanno di F+, puoi leggere tutti gli articoli su FAZ.NET a soli 3 euro al mese.

F + Leggi ora


Il caos è evidente sulle spiagge a pagamento, che per molti italiani sono una sorta di santuario nazionale. Ci sono migliaia di “Staplementi Balneri” su 7000 km di costa. Lì, il visitatore della spiaggia paga per lounge, lounge e ottiene catering culinario dallo snack bar o dal ristorante annesso. Spesso non si sa chi sia il gestore di queste fabbriche, che alcuni chiamano miniere d’oro, ea chi è stato aggiudicato l’appalto.

READ  Ericsson non può più giocare in Italia