Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

“Per me è il momento più difficile da quando siamo tornati”.

L’ex ostaggio Daniela Widmer: “Per me ora è il momento più difficile”

Il regista Michael Steiner ha filmato le esperienze di due ostaggi talebani svizzeri, Daniela Widmer e David Ochs. “And Tomorrow You Will Die” è stato il film di apertura dello ZFF. Daniela Widmer parla dei suoi rapporti con il suo passato traumatico.

28.09.2021

Racconta la storia di due ostaggi talebani svizzeri, Daniela Widmer e David Ochs, che “muoiono domani”. Il film sta arrivando nei cinema oggi e Widmer è stato difficile da guardare.

Sul tema della trasparenza: questo articolo è stato pubblicato il 28 settembre, in occasione della proiezione di “Bastard Since You’re Dead” allo Zurich Film Festival.


Stai tornando dall’India, sta andando tutto bene. Fino a quando Daniela Widmer e David Osh cadono nelle mani dei talebani in Pakistan. Dopo otto mesi di costante paura della morte, sono letteralmente riusciti a scappare all’ultimo momento.

Tornata in Svizzera, l’opinione pubblica ha fatto il suo caso: erano ingenui, ed era colpa loro, e non c’era posto per la simpatia.

A Michael Steiner questo non piaceva. Il direttore di “Sennentuntschi” è rimasto scioccato dalle opinioni e dai pregiudizi. Voleva correggere l’immagine dei due, ha detto nell’intervista.

Intervista a Michael Steiner e David Osh

L’ex ostaggio David Ochs: “Sono tornato da questo buco nero e sono stato accolto così”

Il regista svizzero Michael Steiner ha filmato la storia di Daniela Widmer e David Ochs: la colonna sonora mostra ZFF come film d’apertura, un’esperienza che accompagna gli ex ostaggi per tutta la vita.

28.09.2021

Nel 2013, Daniela Widmer e David Ochs hanno pubblicato i loro diari Domani morirai: 259 giorni come ostaggio dei talebani.. Allo stesso tempo ho chiesto a Steiner se poteva filmare la sua storia.

READ  I reali britannici celebrano la premiere di Bond a Londra

All’epoca si basava su circa due anni di produzione, e ora – otto anni dopo – la coproduzione blu “And You’re Dead Tomorrow” è Apri il film in ZFF. Ci fu un caloroso applauso.

Sven Schelker e Morgan Ferro interpretano gli ostaggi svizzeri David Ochs e Daniela Widmer.

Buena Vista International

“Domani morirai” Dal 28 ottobre in tutti i cinema azzurri.