Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Per le manovre di frenata – 10 secondi di penalità per Verstappen – Sport

Per manovre di frenata – 10 secondi di penalità per Verstappen – Sport – SRF


Vai al contenuto


Contenuti

La controversa corsa al caos in Arabia Saudita ha avuto (potenziali) implicazioni per Max Verstappen.

Leggenda:

Per lui la prima in Arabia Saudita non è andata bene

Max Verstappen.

Chiave di volta

Max Verstappen ha poi ricevuto una penalità di 10 secondi per essersi scontrato con il vincitore della gara Lewis Hamilton su una Mercedes. Domenica, hanno detto i padroni di casa, ha frenato in un modo che ha portato alla collisione.

Con Verstappen secondo di circa 16 secondi davanti al terzo Valtteri Bottas al secondo posto della Mercedes, questo non ha cambiato la sua posizione. Il 24enne olandese ha anche ottenuto due punti di penalità. Verstappen ha già ricevuto una penalità di 5 secondi per le sue manovre durante il Gran Premio di Jeddah.

Nella suddetta scena, Hamilton ha corso con Verstappen nelle retrovie. Il pilota della Red Bull era già uscito di pista senza permesso e, su indicazione del suo team, avrebbe dovuto far passare nuovamente il britannico per evitare una penalità. Hamilton ha trovato “sconcertante” che Verstappen abbia improvvisamente rallentato e abbia corso da dietro. Con l’ala anteriore danneggiata, il sette volte iridato è riuscito a tagliare il traguardo prima del suo avversario.


Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri a destra





READ  Sci alpino: l'anno ricco di eventi di Marco Odermatt