Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Pandemia Corona: incidenza crescente – nuove misure?

Stato: 28/11/2021 08:49

Secondo l’RKI, il tasso di infezione a sette giorni è aumentato di quasi due punti a 446,7. È particolarmente brutto in Sassonia. Le richieste di contatto limitato e vaccinazione obbligatoria sono in crescita.

In Germania, il tasso di infezione a sette giorni per il nuovo coronavirus è salito a 446,7. Lo ha annunciato il Robert Koch Institute (RKI). Sabato era 444.3. Il valore indica il numero di persone contagiate da coronavirus ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni.

Le autorità sanitarie hanno segnalato 44.401 nuove infezioni nell’RKI, in aumento di 1.674 rispetto a domenica di una settimana fa. Altre 104 persone sono morte a causa del coronavirus, provocando 100.883 morti.

Evento in Sassonia nel 1205

Il numero di contagi rimane elevato, soprattutto nella Germania meridionale e orientale. In Sassonia, il tasso di infezione di sette giorni è salito a 1205,5 – questo è ancora il valore più alto tra i 16 stati federali. Segue la Turingia con 878,4 e la Sassonia-Anhalt con 719,7. Il valore nel Brandeburgo è salito a oltre 700 ed è ora di 709,4. Il tasso di infezione in Baviera è 632.2. Lo Schleswig-Holstein continua ad avere il valore più basso con 150,8.

Solo la regione dei Monti Metalliferi ha un valore di occorrenza superiore a 2000 al 2021,9. Ora ci sono solo cinque contee in Germania con un valore inferiore a 100.

Appelli di Steinmeier e Karliczek

Il presidente federale Frank-Walter Steinmeier ha esortato i cittadini a prevenire il blocco attraverso restrizioni di contatto volontarie. “Rispettiamo le regole, riduciamo di nuovo i nostri contatti”, ha scritto Steinmeier in un guest post per “Bild am Sonntag”.

Ex Accademia Nazionale delle Scienze Vaccinazione obbligatoria Leopoldina e restrizioni di contatto ricercato. Le persone non vaccinate dovrebbero essere motivate o responsabilizzate, secondo un appello pubblicato dagli scienziati: “Questo è l’unico modo per salvare i cittadini della nostra società da conseguenze più catastrofiche”.

Il ministro federale della ricerca ad interim, Anya Karlicic, ha chiesto l’immediata attuazione delle raccomandazioni di Leopoldina. Lo ha detto all’agenzia di stampa d. NS.

Il potenziale futuro consigliere Olaf Schultz ha parlato di “nuove sfide drammatiche” e ha sottolineato che nulla è stato tralasciato.

Quando dovrebbero essere vaccinate le cliniche?

Il ministro federale ad interim del lavoro, Hubertus Heil, vuole implementare le vaccinazioni obbligatorie per le cliniche e le case prima di Natale. “Penso che sia giusto, nella prima fase, prima di Natale, garantire che ci sia la vaccinazione obbligatoria nelle cliniche, nelle cure e nelle strutture per anziani e disabili”, ha detto a Bild am Sonntag. Il politico SPD chiede anche un obbligo di vaccinazione universale.

Lauterbach critica gli stadi pieni

Anche l’esperto di salute del Partito socialdemocratico, Karl Lauterbach, su “Bild am Sonntag” ha criticato gli interi stadi di calcio, definendoli “molto problematici” nonostante la tragica situazione di Corona. “La gente non si contagia allo stadio, ma la trasferta e i festeggiamenti dopo la partita sono le fonti del contagio. Pertanto, le partite in uno stadio pieno non sono accettabili al momento”, ha aggiunto.

Sabato, la partita tra 1. FC Köln e Borussia Mönchengladbach si è svolta davanti a 50.000 spettatori in condizioni 2G.

READ  Una meteora sta piovendo sulla Germania: ecco come ammirare oggi i Draconidi

L’incidenza dei ricoveri è poco meno di sei

Il numero di pazienti corona ricoverati nelle cliniche per 100.000 residenti entro sette giorni è stato determinato da RKI venerdì a 5,97 (giovedì: 5,79). Il valore non è stato riportato nel fine settimana. Svolge un ruolo essenziale nella valutazione di ciò che accade in un’infezione.

Le unità di terapia intensiva negli ospedali sono già sovraccariche a livello regionale. Venerdì aveva L’esercito tedesco per la prima volta nel trasporto sovraregionale Fu aiutato da pazienti dalla Baviera al Nord Reno-Westfalia. All’interno degli stati federali, i pazienti sono stati trasferiti a lungo in cliniche meno affollate.

immagine simbolo

curioso
28/11/2021 • 10:06

@Sternenkind alle 09:29

Questi tipi di fatti falsi stanno iniziando a darmi sui nervi. A volte si pensa che l’impollinazione molto minore, e l’aspettativa di vita molto più tarda, sia molto più bassa, in un paese emergente o in via di sviluppo “selezione naturale” attraverso “morte precoce”, ad esempio solo attraverso sepsi dovuta a suppurazione della radice di un dente, Non trattata in tempo, l’appendicite è molto più grande della nostra appendicite. Solleviamo un sacco di problemi di salute da queste parti. Ergo, la gravità della malattia da Covid-19 non ci stupisce. Per favore, è nelle tue mani, infettati e guarda cosa succede, ma alla fine smetti di dire queste cose strane per il meglio. Grazie e saluti, Koryo.