Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ottobre in Germania: Siki lancia la produzione di cloni intelligenti dall’Italia

A partire dal Christian Lutz Mattina 24.09.2021

Sikh Smart Clone dall'Italia: inizia la produzione

XEVSikh Smart Clone dall’Italia: inizia la produzione

L’auto elettrica XEV Yoyo Mini sarà disponibile in Germania da ottobre. Progettato da un team di designer internazionali a Torino, in Italia, il piccolo Speedster è prodotto in Cina ed esportato in molti paesi.

L’azienda precedentemente sconosciuta ha sviluppato l’auto elettrica economica come parte della classe di veicoli XEV tedesca L7e. Un orientamento internazionale sembra essere molto importante per una startup: considerando che Video di YouTube che introduce XEV Yoyo Formata a Torino, The World Wide Web Gestito da una società registrata a Hong Kong. La produzione della piccola ed economica auto elettrica avverrà quindi in Cina. Secondo Auto Motor & Sport, i primi modelli di pre-serie sono attualmente in produzione a Shanghai e la produzione di massa dovrebbe iniziare in seguito vicino a Pechino. La cosa interessante di Yoyo è che alcune sezioni sono realizzate utilizzando il processo di stampa 3D (Video). Ciò consente di adattare individualmente alcune parti della carrozzeria e alcuni componenti in plastica come gli interni alle esigenze del cliente. Per il resto, i dati tecnici e le dimensioni sono spesso identici a quelli di una smart due posti.

Gli interni dal design semplice possono ospitare fino a due persone e possono contenere fino a 180 litri di bagagli nel bagagliaio. Secondo il produttore XEV, questo dovrebbe essere sufficiente per tre bagagli a mano in posizione verticale. Dietro il volante c’è un semplice cruscotto che mostra le informazioni sul veicolo al centro di uno schermo. La configurazione di base non ha funzionalità touch screen, che possono essere acquistate a un costo aggiuntivo. Accanto al display è attaccato un supporto per smartphone globale, ed è stato sviluppato anche un processore dedicato per Yoyo. L’auto elettrica leggera è alimentata da un motore da 7,5 kW che può fornire brevemente una potenza massima fino a 15 kW. La velocità massima è data come 80 km / h. Il produttore nomina l’autonomia di 150 km secondo il ciclo XEV WLTP.

Solo 450 kg di luce sono forniti da tre batterie al litio ferro fosfato collegate in serie allo yoyo. In totale, questi hanno una capacità di 10,3 chilowattora. Sfortunatamente, sul sito Web del produttore non ci sono informazioni sulla potenza e sulla durata della ricarica, la ricarica è possibile solo tramite una presa domestica o una stazione di ricarica rapida. Tuttavia, le singole celle della batteria che pesano fino a 25 kg ciascuna possono essere rimosse e scambiate su una rete di macchine di carico ancora scariche. Per il resto, l’auto elettrica, lunga circa 2,50 m, è ben attrezzata: ABS, freni a disco, aria condizionata e riscaldamento, fari a LED, alzacristalli elettrici e vetri esterni e un ampio soffitto sono di serie. L’area di caduta mancante deve essere compensata da un innovativo sistema di sicurezza che rispetta gli standard europei: la sottostruttura realizzata con parti in lamiera d’acciaio ad alta resistenza deve essere protetta da effetti collaterali e ribaltamenti e incidenti frontali. Tuttavia, devi fare a meno di un airbag. La distribuzione di XEV Yoyo inizierà in Germania da ottobre. Prezzo di partenza 13.000 euro. A causa della sua classificazione nella classe di veicoli L7e, Yoyo purtroppo attualmente non si qualifica per i programmi governativi, ma alcuni comuni forniscono ancora la sovvenzione.

A colpo d’occhio tutte le sovvenzioni nell’area del tuo codice postale

Approfitta di interessanti piani finanziari dalla Germania, dagli stati federali e dalle principali città tedesche, indipendentemente dal fatto che tu stia cercando te stesso o veda la tua azienda. Sono disponibili sussidi per e-car ed e-bike, e-freight bike, e-bus, ampliamento dell’infrastruttura di ricarica e consulenza e installazione di tali sistemi. Nel nostro database finanziario puoi trovare tutti i piani finanziari nella tua zona in base al tuo codice postale e ottenere immediatamente i moduli di domanda pertinenti.

Al database finanziario di EFAHRER.com

READ  Spagna, Grecia, Italia: le regole della Corona nei popolari paesi di vacanza dell'UE