Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ösi-Café vuole servire solo i non vaccinati

In Austria, il caffè è diventato un argomento di discussione per via del suo modo di affrontare il coronavirus. L’operatore ha deciso di servire solo gli ospiti non del ristorante.

Le basi in breve

  • La proprietaria di un caffè austriaco vuole solo offrire i suoi prodotti a persone non vaccinate.
  • Il sindaco della comunità colpita non è affatto entusiasta.
  • Tuttavia, le azioni legali non sono possibili, afferma.

Il comportamento di un lavoratore del caffè nel comune austriaco di Strobel sul lago Wolfgang è polarizzante: come «ORF Salisburgo “Riferisce che la donna ha deciso di farlo in futuro Semplicemente non immune usare.

Da un punto di vista legale, non c’è niente da fare, afferma Josef Vikinger, sindaco di Salisburgo. Tuttavia, il politico dell’ÖVP non è d’accordo con il provvedimento: “Puoi semplicemente riderci sopra e supplicare gli ospiti di non andarci”.

Nonostante i grandi dibattiti, Wickinger non vuole sopravvalutare l’argomento, paragonandolo a «ORF “Non prendiamo sul serio affrontarlo nei dettagli, ci limitiamo a sorridere”, spiega Salzburg.

L’esperto avverte della divisione nella società a causa del virus Corona

Il politologo Reinhard Heinsch la vede in modo leggermente diverso. E avverte che personaggi come il proprietario del caffè si stanno isolando dalla società a causa del virus Corona. Più si separano, meno decisioni prendono con loro. Poi fanno quello che vogliono”, dice Heinsch diORF Salisburgo.

Ti piace il comportamento del proprietario del caffè?

La stessa proprietaria del caffè, che ha scatenato il conflitto, non vuole commentare il suo atto.

In Austria si applica a gastronomia Dal 19 maggio La cosiddetta base 3-G. Solo persone che sono state vaccinate, convalescenti o testate Accesso Per ristoranti o caffè. Inoltre, c’è ancora un obbligo di registrazione.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Gastronomia ORF Coronavirus


READ  I pescatori usano gli squali per aprire le lattine di birra