Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ora è obbligatorio vaccinare tutta la popolazione in Italia?

Mario Draghi ha detto in una conferenza stampa dopo la riunione del suo governo a Roma giovedì 2 settembre che questo sarebbe stato esplorato quando l’Agenzia europea dei farmaci (EMA) avrebbe approvato i vaccini di routine.

Finora, l’EMA ha dato solo l’approvazione di emergenza per i vaccini di Pfizer/Bioentech. In Italia il 70 per cento della popolazione è completamente vaccinato. Dovrebbe essere l’80% entro la fine di settembre.

Inoltre, il governo italiano vuole fornire una terza dose del vaccino a specifici gruppi di popolazione. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha detto che dovrebbe essere somministrato a chi ha un sistema immunitario indebolito dalla fine di settembre.

Come ha sottolineato Mario Draghi, l’Italia si vede nella giusta direzione con il vaccino. A partire da giovedì, oltre il 70% delle persone che devono essere vaccinate sono più di una dozzina. A fine settembre, come ha detto Mario Draghi, il governo si aspetta l’80 per cento di valore. Roberto Speranza ha elogiato soprattutto i più giovani, diligentemente vaccinati.

La maggior parte degli insegnanti è stata vaccinata

Il governo è ottimista sull’inizio della scuola a settembre: il 91,5% degli insegnanti è già stato vaccinato. Drake ha sottolineato di essere concentrato sugli studenti e sperava che l’insegnamento faccia a faccia sarebbe stato assicurato.

Inoltre, il capo del governo ha annunciato che il cosiddetto Green Pass sarà ampliato. Attualmente, i voli nazionali, autobus o treni a lunga percorrenza, sono ammessi solo all’interno di musei e ristoranti come prova del vaccino “green pass”, recupero corona o test negativo; L’Italia approva il passaporto Corona valido nell’Unione Europea. Sono esenti i bambini di età inferiore ai dodici anni.

READ  L'Italia vuole "rovinare la festa dei lettoni" - Nazionali

Mario Draghi ha detto che è certo che Green Pass verrà utilizzato per altre aree in futuro. All’inizio non è chiaro quali saranno; Le autorità o parti dell’economia privata sono concepibili.