Dicembre 7, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

ÖGK sta anche implementando una campagna di vaccinazione antinfluenzale di 5 minuti quest’anno

A differenza delle infezioni simil-influenzali […] L’influenza è una malattia pericolosa e pericolosa silvia gestettner Presidente del comitato dell’agenzia regionale ÖGK in Carinzia. Le due malattie possono essere distinte, soprattutto nelle fasi iniziali. Mentre l’influenza inizia con una febbre improvvisa e dolore alle estremità, un’infezione simil-influenzale di solito inizia con naso che cola e tosse. ÖGK, insieme ai suoi partner di cooperazione, ha fissato l’obiettivo di aumentare anche quest’anno il tasso di vaccinazione antinfluenzale.

ÖGK Carinzia Campagna di vaccinazione antinfluenzale

Nella campagna di vaccinazione, l’attenzione è nuovamente posta su gruppi di persone particolarmente vulnerabili. Ciò significa che la tassa di vaccinazione per un determinato gruppo di persone è pagata dai medici ÖGK – il vaccino deve essere ottenuto in anticipo dalla farmacia pubblica.

Questi gruppi di persone sono al centro dell’attenzione

  • Persone assicurate (comprese le persone in cura permanente) per le quali l’influenza rappresenta un rischio particolare in relazione a una malattia preesistente o a una gravidanza (indipendentemente dall’età).
  • Persone con più di 60 anni
  • Tutti i residenti di case di riposo, case di cura e unità abitative assistite (indipendentemente dall’età): il vaccino per questo gruppo target è fornito gratuitamente dalla provincia della Carinzia.
  • Tutte le persone che lavorano in case di riposo, case di cura e unità abitative assistite (indipendentemente dall’età)
  • Esente da prescrizione
  • Bambini e adolescenti, a meno che non siano già inclusi nel concetto federale di vaccinazione infantile.

Avvertimento di una grave epidemia di influenza

“Gli esperti ipotizzano una forte ondata di influenza quest’anno, quindi è molto importante, soprattutto per gli anziani e gli immunocompromessi, farsi vaccinare contro l’influenza”, conferma il funzionario sanitario. Batti Breitner. Lo stato della Carinzia vaccina dalla scorsa settimana negli uffici sanitari delle autorità distrettuali e nei magistrati di Klagenfurt. A Villach, la campagna di vaccinazione inizia il 25 ottobre.

READ  4 segnali di avvertimento che il tuo corpo ha bisogno di proteine

La possibilità di contrarre l’influenza è molto più bassa

“Alla luce dell’attuale epidemia di Corona, gli anziani, i pazienti a rischio, le donne incinte e i bambini stanno beneficiando in particolare di questa vaccinazione. Le vaccinazioni antinfluenzali frequenti ogni anno portano a uno spettro di difesa più ampio e quindi aumentano l’efficacia della vaccinazione”, aggiunge Jota Poliger-JovanVicepresidente della Camera dei farmacisti della Carinzia. Infine, va notato che la vaccinazione antinfluenzale non è una protezione garantita contro l’influenza. Tuttavia, le persone che sono state vaccinate hanno molte meno probabilità di contrarre l’influenza. Inoltre, si riduce il rischio di sviluppare malattie secondarie. Maggiori informazioni sulla campagna di vaccinazione antinfluenzale Disponibile online.