Ottobre 22, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Nuovo fatto: la Terra diventa sempre più scura se vista dallo spazio

  • a partire dalMarvin Ziegel

    Chiudere

Una nuova scoperta dell’astronomia sbalordisce l’intero mondo della ricerca spaziale.

FRANCOFORTE – Un team di ricerca del Big Bear Solar Observatory ha osservato lo spazio ogni notte negli ultimi 20 anni. Obiettivo: misurare il ciclo solare e la copertura nuvolosa del cielo. 20 anni dopo esplorazione dello spazio* La squadra è certa: la luce della Terra nello spazio si sta indebolendo, secondo il canale di notizie americano CNN.

Il team di ricerca ha effettuato misurazioni della “luminosità della Terra”, che si verifica quando il “lato oscuro della Luna cattura la luce riflessa dalla Terra e la irradia indietro”, riporta. NASA*. La quantità di “Earth Glow” dipende dalla notte e dalla stagione in questione. La luce è un fenomeno che appare solo quando la luce solare viene riflessa dalla Terra sul lato oscuro della Luna.

Viaggio nello spazio: la luce della Terra si indebolisce nello spazio

Una piccola parte di questa luce viene quindi riflessa dalla Luna verso la Terra. Per le persone sulla Terra, “Earth Glow” può essere riconosciuto solo come una debole luce sul lato oscuro della Luna. “Guardi un quarto di luna. Puoi vedere l’intera luna perché tre quarti di essa sono illuminati da questa luce spettrale”, afferma Philip Good, ricercatore presso il New Jersey Institute of Technology e uno degli autori del studio appena pubblicato. Il risultato: dopo 20 anni di misurazioni, la luce della Terra si è indebolita nello spazio.

Tutte le notizie importanti Astronomia e viaggi nello spazio direttamente nella tua casella di posta*

READ  Il virologo ginevrino Eckerl critica i fallimenti della scuola

“In realtà è la luce del sole che si riflette sulla Terra, indebolendosi”, spiega Good. La Terra dovrebbe riflettere circa mezzo watt di luce per metro quadrato rispetto a 20 anni fa, il che corrisponde a una riduzione della riflettanza di circa lo 0,5 percento. “Spesso puoi lasciare il buon senso alla porta, ci sono molte sorprese”, dice Good. “Questa è una di quelle sorprese.”

Viaggi nello spazio: la ricerca ha riscontrato una diminuzione delle nuvole sulla Terra

E un’altra sorpresa stava aspettando subito dopo la scoperta successiva: il gruppo di ricerca ha scoperto che la diminuzione della copertura nuvolosa sulla Terra è responsabile di questo fenomeno. Se la copertura nuvolosa si riduce, più luce solare diretta penetra nella superficie terrestre e non viene riflessa nello spazio. “La Terra si sta riscaldando di più a causa della minore luce riflessa”. Il team ha riscontrato la più grande diminuzione delle nubi sulle coste occidentali del Sud e del Nord America.

Calendario lunare 2021

Quando arriva la prossima luna piena? Tutte le informazioni su questo in Calendario lunare 2021*.

Goode non ha commentato che la luce ha avuto alcun effetto sul riscaldamento del discorso più velocemente, secondo la CNN. “Possiamo solo indovinare cosa fa la Terra con quell’energia.” (Marvin Ziegel) * vista fr.de da IPPEN.MEDIA.