Gennaio 23, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Nuovi modelli elettrificati Toyota e Lexus entro il 2030

Atleti LFA, MR-2 Heritage, Hilux-EV, Crossover & Co.
15 modelli elettrici di Toyota e Lexus contemporaneamente

Toyota prevede di immettere sul mercato 30 nuove auto elettriche con i marchi Toyota e Lexus entro il 2030. Alla presentazione del presidente Akio Toyoda, non sono stati annunciati solo 15 modelli, ma anche presentati. Questi includono SUV, fuoristrada, veicoli commerciali e supersportive, oltre alla nuova famiglia bZ.

la prima lettera kSUV bZ4X di recente introduzione I giapponesi stanno aggiungendo un SUV compatto come controparte EV al CH-R, un SUV urbano ispirato ad Aygo X per il mercato europeo, nonché una berlina di fascia media e un SUV full-size a tre file. Quest’ultimo può anche essere trovato sotto il nome di Lexus. A proposito di Lexus: per la prima volta, il marchio mette in mostra RZ Il modello gemello della bZ4X e la berlina a quattro porte ispirata all’IS potrebbero essere un concorrente della BMW i4.


Toyota

1. Toyota bZ SUV di grandi dimensioni; 2. Toyota bZ SUV compatto; 3 – Toyota bZ4X; 4. Toyota bZ piccolo crossover; 5. Toyota bZ SDN.6. Lexus RZ 7. Lexus IS berlina. 8. Auto sportiva Lexus LFA. 9. Lexus SUV di grandi dimensioni .10. pickup Toyota (Hilux); 11. Incrociatore compatto Toyota (Land Cruiser). 12. Toyota Small SU EV (Aygo X); 13: Toyota Crossover EV; 14: Auto sportiva Toyota (MR-2); 15: Scatola Toyota Mirco; 16: scatola centrale Toyota; 17*: Toyota E-Palette (Independent People Engine introdotto per il 2020)

Successore della Lexus LFA e erede della Toyota MR-2

Con la nuova gamma elettrica, Toyota e Lexus ricordano anche i loro modelli leggendari e tradizionali. Quindi inizialmente hanno introdotto un’auto sportiva elettrica ispirata alla Lexus LFA. Il modello è mostrato con un lungo cofano, un potente frontale con fari e un portellone posteriore pronunciato. Un modello con una batteria solida dovrebbe scattare a 100 km/h in meno di tre secondi e avere un’autonomia di 700 km.

READ  Sanzione per posizione dominante sul mercato - I giudici dell'UE confermano la multa di 2,4 miliardi di Google - Notizie

Toyota BEV futuro

Toyota

Il futuro di Lexus? Davanti a noi vediamo la nuova sportiva elettrica. Sulla destra c’è la berlina IS, il data center e il nuovo SUV a grandezza naturale. A sinistra, i derivati ​​basati su LFA e IS appaiono come freni a scatto e come cabriolet.

Il secondo modello di auto sportiva in mostra porta il logo Toyota e la scritta GR. Non si sa più nulla della due posti con il suo abitacolo angusto, il cofano aggressivamente stretto, le enormi aperture per i fari a LED e gli elementi girevoli visualizzati. Il design dell’auto ricorda un’auto sportiva a motore centrale e potrebbe essere una controparte elettrica della Toyota MR-2, che si dice sia in sviluppo con Suzuki e Daihatsu.


Hilux come pickup EV e Land Cruiser elettrico

Quando si tratta di fuoristrada, Toyota si orienta anche verso i modelli della sua gamma di motori a combustione. Un grande pickup elettrico con doppia cabina Sterth Hilux, l’incrociatore compatto è l’analogo elettrico del Land Cruiser e ricorda in modo sorprendente il camion FJ Cruiser, che è entrato nel mercato americano nel 2006.



Come altri modelli, Toyota ha portato in scena una mini-car completamente elettrica nello stile di Aygo X, accanto alla quale c’è un crossover con una linea del tetto simile a una coupé, che può passare come una Macan giapponese, oltre a diversi modelli di veicoli commerciali di diverse dimensioni. Toyota fornirà maggiori dettagli sui nuovi modelli nei prossimi mesi.


Toyota con un alto investimento elettrico

Toyota prevede di portare sul mercato 3,5 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo entro il 2030, compresi i modelli a celle a combustibile. Finora, la casa automobilistica ha segnalato solo 2 milioni di veicoli. Per essere CO2 neutrali entro il 2035, i giapponesi hanno aumentato i loro investimenti nello sviluppo delle batterie da 3,87 miliardi di euro a 15,6 miliardi di euro.

READ  Il CEO di Credit Suisse vuole affrontare i bonus


sondaggio

No, aspetterò di vedere il motore a combustione e rimarrò con lui.

Sì, il momento è adesso.

conclusione

I piani di Toyota per il 2030 sono ambiziosi. A quel punto, i giapponesi vogliono immettere sul mercato 30 nuove auto elettriche. 15 è stato mostrato per la prima volta. Compresa la famiglia bZ con crossover, berline e SUV full size. Ma Toyota e Lexus vogliono anche fare un inizio sportivo nel futuro elettrico. In principio: un’auto sportiva ispirata alla supersportiva LFA e al minivan sportivo biposto Toyota in stile MR-2. Inoltre, in futuro Toyota offrirà anche Hilux e Land Cruiser elettrici.