Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Numero di nuovi contagi da corona registrati in Italia

La gente sta davanti a una farmacia di fronte al Duomo di Milano per un test corona. Foto: Luca Bruno / AB / DPA

Chiave di volta

In Italia, i funzionari sanitari hanno registrato circa 44.600 nuove infezioni da corona, un nuovo aumento dall’epidemia. Quasi 170 persone sono morte a causa del virus, secondo i dati del Ministero della Salute giovedì. Le autorità hanno registrato l’ultima volta meno di 41.000 nuove infezioni il 13 novembre 2020.

Tuttavia, nei giorni prima di Natale sono stati fatti molti test corona. Secondo il ministero, giovedì c’erano più di 900.000 persone. In Italia, ad esempio, la regola 3G si applica sia al trasporto pubblico locale che a quello a lunga percorrenza. Chi non è stato vaccinato avrà bisogno di un test negativo per viaggiare sui mezzi pubblici. Molti luoghi, come i musei, richiedono almeno un test negativo.

Secondo uno studio preliminare, il Supremo Servizio Sanitario Italiano (ISS) stima che le varianti di omicron rappresentino il 28% di tutti i casi in Italia. L’ISS ha parlato giovedì di un forte aumento. Secondo gli esperti dell’istituto, questa variazione diventerà presto più diffusa.

SDA

READ  L'Italia amplia il vaccino corona obbligatorio | BR24