Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Numeri Corona: 1,1 milioni di vaccini venerdì: l’infezione da sette giorni è in calo

Scienza Dati, cifre e fatti

1,1 milioni di vaccini venerdì – Sette giorni di infezione di nuovo giù

“Al di là di tutto ciò che è stato osservato finora.”

Secondo il ministro della Sanità Karl Lauterbach (SPD), la Germania sta affrontando un’enorme quinta ondata di corona utilizzando la nuova variante Omikron. Attendiamo con impazienza l’esito delle consultazioni del Consiglio di esperti del governo federale su Omikron.

Il Robert Koch Institute ha riportato 42.813 nuovi casi di coronavirus in 24 ore, circa 10.800 in meno rispetto alla scorsa settimana. La ricorrenza di sette giorni è ora 321,8. Venerdì sono state iniettate 1,1 milioni di dosi del vaccino.

unVenerdì sono stati restituiti più di un milione di vaccini contro il coronavirus. Esce dai numeri pubblicati sabato Cruscotto delle vaccinazioni del Ministero della Salute apparso. Allora, era venerdì in giro 1,1 milioni di lattine Iniezione di maggioranza – rotonda 921.000 di cui – era vaccinazioni di richiamo. Negli ultimi sette giorni, secondo le informazioni, sono state somministrate in media 1,0 milioni di dosi di vaccino al giorno.

In generale, secondo le statistiche ora 70,2 percento Per tutte le persone in Germania Protezione di base completa contro il virus. Secondo le informazioni, almeno 58,4 milioni di persone hanno ricevuto la seconda iniezione, che di solito è necessaria per questo. Inoltre siringa di richiamo Ora almeno 25,2 milioni di persone o 30,3 percento Della popolazione.

Esistono anche vaccini importanti contro il Corona virus differenza religiosaBrema ha il più alto tasso di vaccinazioni per la prima volta tra gli stati federali, con l’85,9 percento. Nello stato, l’82,0 percento della popolazione sta ora ricevendo vaccinazioni complete contro il coronavirus. La Sassonia è in fondo alla lista: il tasso di vaccinazioni primarie è del 62,4%, e secondo l’RKI il 59,5% è completamente vaccinato.

Qui è dove troverai contenuti di terze parti

Per interagire con o visualizzare contenuti di terze parti, abbiamo bisogno del tuo consenso.

il Il verificarsi di sette giorni a livello nazionale È nuovamente diminuito rispetto al giorno precedente. Il Robert Koch Institute (RKI) ha dato il valore dei nuovi contagi ogni 100.000 abitanti e una settimana sabato mattina 321.8 occupazione. Il valore del giorno precedente era 331,8. Una settimana fa, il tasso di infezione a livello nazionale era di 402,9 (mese precedente: 336,9).

Leggi anche

Spettacolo

Le autorità sanitarie tedesche hanno notificato l’RKI entro un giorno 42.813 nuovi casi di corona. Ciò è evidenziato dai numeri che riflettono lo stato del dashboard RKI alle 4:10. Esattamente una settimana fa si registravano 53.697 feriti.

Il numero di infezioni segnalate è diminuito per quasi tre settimane. Tuttavia, a causa della variante più contagiosa di Omicron, gli esperti temono che sia imminente un’inversione di tendenza.

Qui è dove troverai contenuti di terze parti

Per interagire con o visualizzare contenuti di terze parti, abbiamo bisogno del tuo consenso.

In tutta la Germania, secondo nuove informazioni, entro 24 ore 414 morti registrato. Una settimana fa ci sono stati 510 morti.

Leggi anche

Quest'anno, quasi 80.000 persone moriranno di Corona in questo paese

L’RKI è stato contato dall’inizio dell’epidemia Sono state rilevate 6.764.188 infezioni da SARS-CoV-2. È probabile che il numero totale effettivo sia molto più alto, poiché molte infezioni non sono state identificate.

Qui è dove troverai contenuti di terze parti

Per interagire con o visualizzare contenuti di terze parti, abbiamo bisogno del tuo consenso.

Il numero di pazienti coronati che entrano nelle cliniche ogni 100.000 residenti entro sette giorni – il cosiddetto Hospitalisierungrate – RKI annunciato venerdì 5,10 (giovedì: 5.17).

La Federazione Internazionale della Costa d’Avorio ha dichiarato che il numero dei guariti sabato mattina è stato di 5.724.100 persone. Il numero di persone morte con o per un’infezione confermata da SARS-CoV-2 è salito a 108.053.

READ  Scientificamente provato - La paura del Corona ci rende più stupidi - Consulente