Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Novavax Dead Corona Vaccine: quando sarà approvato il vaccino tradizionale?

Si dice che la combinazione vaccinale di Novavax sia generalmente molto ben tollerata. (immagine dell’icona)

© Tomislav Militec / imago

Il produttore statunitense Novavax ha condotto ulteriori test con il proprio vaccino contro il coronavirus. I risultati sono stati positivi. Quando viene approvato il vaccino?

Washington, D.C. — La casa farmaceutica statunitense Novavax ha riportato risultati positivi dalla sua sperimentazione clinica di fase III sulla co-somministrazione del suo farmaco a base di proteine. CoronaVaccino con un vaccino antinfluenzale approvato. Di conseguenza, entrambi i vaccini rimangono efficaci (ma non nella stessa misura) e le interazioni locali e sistemiche (che interessano l’intero corpo) sono rare. studiando Pubblicato in The Lancet.

Di conseguenza, il vaccino Covid NVX-CoV2373 ha leggermente perso efficacia se combinato con il vaccino contro l’influenza stagionale. È sceso in media dal 95 percento con il vaccino contro il coronavirus somministrato da solo a circa l’88 percento con il gruppo combinato. Tuttavia, la risposta immunitaria al vaccino antinfluenzale è rimasta invariata. È stata testata la somministrazione combinata di uno dei due diversi vaccini antinfluenzali del produttore Seqirus. Uno è approvato per i giovani dai 18 ai 64 anni e l’altro è per quelli dai 65 anni in su.

Vaccino corona: il tradizionale vaccino Novavax poco prima dell’approvazione

Si dice che la tollerabilità della combinazione di vaccini sia stata generalmente molto buona, ma ci sono state reazioni più fastidiose rispetto alla sola somministrazione del vaccino Corona Novavax. Questi includevano, in particolare, dolorabilità o dolore al sito di iniezione, affaticamento e dolore muscolare. Lo shock anafilattico da gravi reazioni allergiche non si è verificato nello studio con circa 15.000 partecipanti e non ci sono stati decessi.

READ  Gli epidemiologi svizzeri mettono in dubbio la regola della seconda generazione

Vaccino Novavax Corona: alta efficienza simile ai vaccini mRNA

Il vaccino corona Novavax utilizza come antigene frammenti di proteine ​​virali prodotte in laboratorio, che si formano in nanoparticelle; È integrato da un booster attivo basato sull’albero della corteccia del sapone. Utilizzando questo metodo “classico”, il vaccino corona dovrebbe raggiungere un alto livello di efficacia simile ai vaccini mRNA.

L’azienda statunitense ha ora richiesto l’approvazione nell’Unione Europea dopo diversi studi promettenti. L’Agenzia europea per i medicinali, EMA, ha annunciato di aver già iniziato i test e dovrebbe annunciare la sua decisione tra poche settimane. L’approvazione è prevista per la fine di quest’anno o all’inizio del 2022. (Pamela Doerhofer)