Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Notizie sul virus Corona oggi, lunedì: titolo delle notizie Corona oggi, lunedì

Non c’è inversione di tendenza delle vaccinazioni corona – restrizioni per le persone non vaccinate

06:00: Nonostante le restrizioni imposte alle persone che non hanno un vaccino contro la corona nella vita quotidiana, i centri di vaccinazione e le pratiche mediche in Germania non vedono attualmente una tendenza generale verso più vaccinazioni. Tuttavia, alcuni stati federali hanno segnalato un leggero aumento nel recente forte calo della velocità di vaccinazione. Altri si aspettano che i numeri delle vaccinazioni aumentino. Lo dimostra un sondaggio condotto dall’agenzia di stampa tedesca.

Da lunedì in Germania si applicheranno regole di “terza generazione” parzialmente ampliate: l’accesso a ristoranti, parrucchieri, cliniche, piscine e altri spazi interni è disponibile solo per coloro che sono stati vaccinati, vaccinati o risultati negativi in ​​caso di elevata infezione tasso. Una settimana fa, il Comitato per l’immunizzazione permanente (Stiko) ha raccomandato la vaccinazione per tutti i bambini dai 12 anni in su. Dall’11 ottobre i test rapidi per il corona non saranno più gratuiti.

Un portavoce del ministero della Salute egiziano ha dichiarato: “Le vaccinazioni stanno funzionando leggermente”. NRW Da ordinare presso i centri di vaccinazione. Hanno prevalso le seconde vaccinazioni.

in un Baden-Württemberg Un portavoce del ministero della Salute di Stoccarda ha annunciato che c’è stato un aumento delle vaccinazioni primarie a un livello basso. NS Bayern Il primo ministro Markus Söder (CSU) giovedì ha riportato un numero crescente di registrazioni nel portale delle vaccinazioni del paese.

a s.Schleswig-Holstein Secondo il Ministero degli Affari Sociali di Kiel, c’è una tendenza verso un leggero aumento nell’uso dei pacchetti di vaccinazione.

In altri paesi, non c’è ancora alcun segno di inversione di tendenza verso più vaccini.

READ  La NASA scatta foto straordinarie di Giove: sonda Juno a bassa quota

Secondo le informazioni, non ci sono più problemi per ottenere un appuntamento per la vaccinazione nei paesi. Tuttavia, chi vorrà vaccinarsi in futuro dovrà farlo sempre di più negli ambulatori, durante le campagne di vaccinazione specifiche o nelle aziende. Perché i centri di vaccinazione saranno chiusi in molti luoghi alla fine di settembre. Come nel Nord Reno-Westfalia, devono essere utilizzati in anticipo per bambini e ragazzi dai 12 anni. In Bassa Sassonia, tutti i 50 centri di vaccinazione saranno chiusi a settembre. Successivamente, le squadre mobili di vaccinazione dovrebbero funzionare.

Nel sud-ovest i centri di vaccinazione centrali sono già stati chiusi; I centri vaccinali distrettuali saranno operativi fino alla fine di settembre. La Baviera sta riducendo le sue capacità alla fine di settembre e sta passando in gran parte alle squadre mobili. Lo stesso vale per altri paesi come lo Schleswig-Holstein, dove i centri devono essere riavviati se necessario.

Ci dovrebbe essere nuovo slancio in molti luoghi attraverso misure speciali. Bassa Sassonia dichiarata a Campagna nazionale di vaccinazione per i giovani di dodici anni nella settimana del 30 agosto. Sono previste campagne rivolte alle giovani generazioni in circa 50 località, ad esempio nelle scuole professionali, nei centri giovanili, nei centri cittadini e negli stadi sportivi.

La Renania-Palatinato ne organizza uno il 28 agosto Giornata della vaccinazione familiare. Bambini, adolescenti e i loro genitori e parenti possono ottenere una vanga lo scorso sabato durante le vacanze estive senza registrarsi in tutti i 31 centri di vaccinazione e sei bus di vaccinazione nel paese. Il governo dello stato vuole continuare le campagne di vaccinazione sugli autobus convertiti almeno fino a settembre. Ad Amburgo, circa 100.000 alunni di età pari o superiore a 12 anni riceveranno un’offerta di vaccinazione nelle scuole distrettuali e nei licei.

READ  Nuovo vaccino Corona - Cosa dovresti sapere sul vaccino Valneva morto

Datori di lavoro e sindacati chiedono la vaccinazione

05:45: A causa della lentezza della vaccinazione contro la corona in Germania, i datori di lavoro e i sindacati chiedono che le persone vengano vaccinate. “Dobbiamo stare attenti a non correre rischi con ciò che abbiamo ottenuto”, afferma l’appello congiunto del presidente dei datori di lavoro Rainer Dolger e del leader sindacale tedesco Rainer Hoffmann. Non possiamo e non dobbiamo essere soddisfatti dell’attuale tasso di vaccinazione”.

Ogni persona vaccinata aiuta a combattere la diffusione del Covid-19 e a tornare a una vita più normale, sia privata che lavorativa. Milioni di dipendenti sono stati vaccinati dai medici aziendali nelle ultime settimane. “In totale, più di cinque milioni di dosi di vaccino sono state inviate ai medici dell’azienda”, hanno affermato Dolger e Hoffman. Ciò ha contribuito a diffondere la campagna di vaccinazione e a raggiungere più persone.

I due alti funzionari hanno espresso preoccupazione per l’appiattimento della dinamica vaccinale. “In particolare, le varianti di virus più aggressive assicurano che i numeri delle infezioni aumentino di nuovo”.

Il requisito della maschera sui trasporti pubblici statunitensi è stato esteso di nuovo

05:15: I requisiti di mascherina imposti su aerei, treni e altri mezzi pubblici a causa della pandemia di coronavirus saranno estesi fino al 18 gennaio. Lo ha annunciato venerdì la TSA. Pertanto, le esenzioni dall’obbligo si applicano ai viaggiatori di età inferiore ai due anni e ai viaggiatori con determinate restrizioni. In primavera, la TSA ha esteso i requisiti della maschera fino al 18 settembre.

A causa della variante delta particolarmente contagiosa, la situazione della corona negli Stati Uniti si è recentemente ulteriormente deteriorata in modo significativo. Anche la campagna di vaccinazione procede a rilento. Negli Stati Uniti, il 51% della popolazione di circa 330 milioni di persone è stato finora completamente vaccinato. Secondo la Casa Bianca, 200 milioni di persone hanno finora ricevuto almeno una prima dose del vaccino. Cyrus Shahbar, un alto funzionario della Casa Bianca, ha scritto su Twitter venerdì.

READ  Spazio: gli astronomi scoprono nuovi tipi di pianeti abitabili