Dicembre 6, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Notizie dagli sport invernali – Pierre torna al 16° posto – Sport

Notizie dagli sport invernali – Pierre torna al 16° posto – Sport – SRF


Vai al contenuto


Contenuti

Salto con gli sci: Pierre è il migliore svizzero a Nizhny Tagil

Nella sua prima gara dopo essere sopravvissuto a una lesione del legamento crociato, Kilian Pierre è arrivato 16° nella partita di apertura della Coppa del Mondo a Nizhny Tagil, in Russia, mentre lo svizzero francofono è salito di cinque posizioni in finale. La medaglia di bronzo della Coppa del Mondo 2019 ha subito un infortunio nell’ottobre 2020 e ha dovuto lavorare per un ritorno per oltre un anno. Non è andata bene Simone Amann che è caduto dal 22° posto con un salto di appena 105,5m al 28° Dominic Peter, il terzo giocatore svizzero, era un posto davanti al veterano. La vittoria è andata al tedesco Karl Geiger, che ha compiuto un salto finale di 134,5 metri da Ryoyu Kobayashi (JPN). Il leader dell’intervallo Halvor Aigner Granrod è scivolato al terzo posto.

Klingenthal non ha spettatori


Apri il petto
chiudi la scatola

La Coppa del mondo di salto con gli sci si svolgerà a Clingenthal senza pubblico. Come annunciato dagli organizzatori della competizione sabato dal 10 al 12 dicembre, nessun fan è stato accettato sulla base della legge di emergenza Corona emessa venerdì dal governo dello stato della Sassonia. A Klingenthal ci saranno due gare di singolare maschile e femminile.

Slopestyle: Hoefflin nello Stubai Zweite

La freeskier Sarah Hoflin è salita sul podio nella prima gara di serie della stagione. La campionessa olimpica 2018 di Pyeongchang ha guadagnato 80,30 punti nella finale del suo primo turno. Questo le è bastato per conquistare il secondo posto dietro all’estone Kelly Seldaro (88,68 punti). Il terzo posto è andato al norvegese Johan Kelly. Mathilde Grimaud, la seconda donna svizzera in finale, è caduta al secondo turno ed è arrivata sesta, e la donna è stata portata da Friburgo in ospedale per chiarimenti. Nella categoria maschile, Fabian Bosch si è classificato nono, mentre Colin Wylie undicesimo. Il norvegese Burke Rudd ha ottenuto la vittoria.

Bob: Vogt gestisce le qualificazioni olimpiche

All’inizio della Coppa del Mondo di bob a Innsbruck, Michael Vogt ha conquistato la qualificazione olimpica al settimo posto. Con la difesa di Sandro Michel, ha perso l’88% contro il vincitore della serie tedesca, Francesco Friedrich. Simon Friedley e Andreas Haas, invece, hanno mancato la seconda parte del limite olimpico al nono posto per un centesimo di secondo. Nella categoria femminile, Melanie Hasler ha raggiunto la prima metà del limite olimpico all’ottavo posto. Aargauerin ha perso il 45 percento nel monobob contro la vincitrice americana Elana Meyers Taylor.


In diretta su www.srf.ch/sport, 20/11/21, 11:15

Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri a destra





READ  Aggiornamento lesioni Jorge Prado (KTM) / MXGP Motocross World Championship