Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Nio ET5: il concorrente di Tesla introduce un nuovo modello con una vasta gamma

Con Nio, una nuova casa automobilistica arriverà sul mercato tedesco nel 2022. Il pioniere dell’elettricità cinese ha un nuovo ed entusiasmante modello da offrire ai clienti tedeschi, perché Nio ET5 offre gamme enormi.

Nio ET5: portata fino a 1.000 km

Di serie, il Nio ET5 ha a bordo solo una batteria da 75 kWh e può percorrere fino a 550 chilometri (secondo il “Chinese Light Vehicle Testing Cycle”, CLTC). Sono disponibili anche batterie più grandi fino a 150 kWh a un costo aggiuntivo. In questo caso, l’ET5 dovrebbe raggiungere un’autonomia orgogliosa di 1.000 km. Un accumulo di energia medio di 100 kWh dovrebbe fornire un’autonomia di 700 km.

Oltre alla sua vasta gamma, l’ET5 si distingue anche per l’ottica: la berlina di fascia media del produttore cinese ha un design simile a una coupé e sembra moderna, sportiva e indipendente anche da ferma.

ET5: va a 100 in 4,3 secondi

L’aspetto sportivo si riflette anche nelle prestazioni: il sistema di trazione integrale ET5 è costituito da un motore asincrono a induzione da 150 kW / 204 CV nella parte anteriore e un motore a magneti permanenti da 210 kW / 286 CV nella parte posteriore, risultando in un sistema di 360 kW / 489 CV e rotazione di coppia 700 Nm.

Così, l’ET5 completa lo sprint record da zero a 100 km/h in 4,3 secondi. Poiché l’ET5 contiene anche i geni dell’auto sportiva EP9, i freni ad alte prestazioni sviluppati dagli stessi cinesi agiscono in modo così audace che la berlina elettrica si ferma dopo 33,9 metri da una velocità di 100 km / h.

All’interno, si nota in particolare il moderno sistema di infotainment di Nio: secondo esso, Nio ha installato un cockpit digitale con vista panoramica, dove il sistema mostra un enorme schermo virtuale da 201 pollici a sei metri di fronte al conducente. In generale, l’interno è molto pulito: un grande touchscreen costituisce il centro del comando di infotainment e le informazioni di guida vengono visualizzate su uno schermo da 10,2 pollici situato dietro il volante.

tvm
media

READ  50% in meno di diesel, il bestseller Tesla Model 3> teslamag.de