Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

NHL: Svizzera in vena di capocannoniere – Mayer continua a segnare forte – Schmid debutta nella National Hockey League – Sport

NHL: svizzero in vena di capocannoniere – Mayer continua a segnare in modo aggressivo – Schmid fa il suo debutto in NHL – Sport – SRF


Vai al contenuto


Contenuti

  • Timo Meyer scia due volte per gli squali a San Jose.
  • Nino Niederretter segna per i Carolina Hurricanes.
  • Il portiere Akira Schmid fa il suo debutto nella National Hockey League nel New Jersey.

Timo Meier si è schierato contro Roman Josi nella “lista dei marcatori svizzeri” della NHL. Appenzler ha preparato i due gol di San Jose nella vittoria casalinga per 2-1 di San Jose sui Dallas Stars domenica sera. Ciò significa che Mayer ha segnato 11 gol e 17 assist in questa stagione – Josie ha 9 gol e 18 assist.

Sull’1-0 al 9′, il tiro di Meyer viene trasformato da una torsione del ginocchio di Thomas Hurtl. Eric Carlson ha sfruttato alla perfezione un retropassaggio al 37′ con un tiro pesante dalla linea blu.

Niederreiter ulteriormente

Serata di successo anche per Nino Niederreiter. Churian ha battuto i Carolina Hurricanes agli Edmonton Oilers 3-1 e ha segnato 2-0 al minuto 27. Per l’attaccante, che ha segnato nel quarto inning consecutivo, è stato il suo sesto gol stagionale. Sebastian Aho ha segnato gli altri due gol per i visitatori. Mentre gli Hurricanes celebravano la loro quarta vittoria consecutiva, gli Oilers persero contro la superstar Conor McDavid per la quinta volta consecutiva.

Debutto in NHL per Akira Schmid

Anche Akira Schmid ha ospitato una serata speciale. Il 21enne portiere ha esordito nel massimo campionato mondiale di hockey su ghiaccio con i New Jersey Devils contro i New York Islanders (2-4). Bernese è stato chiamato in NHL solo pochi giorni fa dalla squadra del ranch Utica Comets. Schmid ha avuto una media di cattura dell’86,2% al suo debutto, ma non può essere biasimato per i gol.

Jonas Seigenthaler ha segnato il suo sesto assist nella vittoria per 1-0 su Jesper Pratt (18). Il capitano Nico Hescher è stato assente dai Devils a causa del protocollo Covid-19 della NHL. Il New Jersey ha subito la sua settima sconfitta nelle ultime 8 partite.

Gli altri svizzeri di domenica sera:

  • Kevin Viala Ha gestito 14 assist in questa stagione, ma ha perso 2-1 con il Minnesota ai Los Angeles Kings. Fu la prima sconfitta di Wilde dopo otto vittorie.
  • Filippo Kurashev Nella sua seconda partita dopo il ritorno dall’AHL, ha preparato 3:4 per Dominic Kopalek (42.), ma i Chicago Blackhawks hanno lasciato il ghiaccio perdenti nell’andata contro i Toronto Maple Leafs (4:5).
  • Gregory Hoffman L’unico svizzero rimasto senza punto marcatore. Tuttavia, con i Columbus Blue Jackets hanno battuto il Seattle Kraken 5-4 dopo gli straordinari. Hoffman è stato sul ghiaccio per circa 20 minuti, più a lungo di quanto non sia mai stato in NHL.


SRF Radio 3, bollettino dalle 8:30, 10.12.21;

Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri a destra





READ  Roger Federer partecipa alla settimana della moda di Parigi con le stampelle