Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Mobil-Bank Neon colpisce con meno interesse come Postfinance

I produttori di neon svolgono il ruolo del centro finanziario: colorati, con scarpe da ginnastica e un cane da ufficio. E sta andando davvero bene: è appena piovuto sul suo crowdfunding “concorrente bancario” a milioni.

Ma ora, apparentemente buono e innovativo, paga di nuovo i suoi clienti in un modo speciale: rafforzando il suo sistema di interessi negativi.

I banchieri al neon stringono la vite – senza mezzi termini e sciatta. Alla fine di settembre, solo i primi 99.999 franchi sono esenti da multe. A partire da 100.000, ogni franco costa lo 0,75 percento di interesse.

Non si ferma qui. Chiunque abbia 125.000 o più sicuri con il neon sarà disidratato all’1%.

L’Alternative Bank Switzerland, altro istituto viscerale, vi saluta. I clienti pagano una penale da molto tempo e sembrano ancora contenti.

Secondo l’uomo al neon Julius Kirchinder, il nuovo regime dei tassi di interesse è a metà. “Colpisce pochissimi dei nostri clienti”, ha detto ieri il co-fondatore di Neo-Bank in una risposta via e-mail.

Allora perché trasferirsi?

“Negli ultimi mesi, i depositi dei clienti Neon sono aumentati in modo significativo”, afferma Kirchinder, che non ha detto nella sua dichiarazione come Neon giustifichi il passaggio ai clienti.

Umorismo al neon: Gossip for the Benefit (IP)

“Stiamo crescendo e possiamo già contare 75.000 incredibili utenti di Neon”, ha detto loro la banca. L’icona clap segue, quindi si legge:

“Da luglio 2020 (depositi bancari) per utente è quasi raddoppiato e i depositi totali quadruplicati. Di conseguenza, la nostra banca partner adeguerà i tassi di interesse negativi dal 30 settembre 2021”.

Quindi non dovrebbe essere Mobil-Bank la colpa per il forte tasso di interesse negativo di Neon, ma Hypi Lenzburg, che fa molto del lavoro per Neon in background.

READ  Anteprima di IAA Mobility Monaco di Baviera 9-12 settembre 2021

Scusate ragazzi, siamo impotenti: questo è il messaggio per i principianti nel settore delle scarpe da ginnastica.

Solo: In Hypi, i limiti di esenzione – dall’importo che un cliente viene molestato senza interessi – sono molto più alti.

“Non esiste una regolamentazione così severa come una nuova con Neon”, afferma almeno un cliente di Neon, e pensa: “Non ce ne sono molti ‘nuovi’, ma soprattutto il cash-out della vecchia scuola”.

I fondatori di Neon hanno cinque milioni in un’ora a giugno io crowdfunding ricevuti dai propri clienti. Da record. I soldi si aggiungono ai sette milioni del primo round di finanziamento.

Il neon galleggia nelle monete. “Sai cosa vuoi fare con tutti quei soldi?” Era una domanda per il direttore del marketing Kirchender dopo il round di finanziamento nel 2021. Ha detto:

Abbiamo già fatto un piano ragionevole che non diventerà obsoleto. Fondamentalmente, si tratta di crescere di più per essere rilevanti qui nel segmento di mercato ed essere in grado di modellarlo ulteriormente e, naturalmente, continuare a investire nel nostro prodotto”.

Due mesi fa, non si parlava di un imminente tasso di interesse negativo, ma piuttosto del potenziale per la comparsa di numeri neri.

Lo stesso vale per quanto sopra: “Secondo la nostra pianificazione, raggiungeremo il pareggio operativo (= nessuna crescita) con circa 100.000 clienti. Quindi prevediamo di raggiungere il pareggio tenendo conto della crescita pianificata nel 2023”.

E ora questo: sanzione dello 0,75 percento su 100.000, dell’1 percento su 125.000, severa come Postfinance, molto più severa di UBS.

Prima attira i clienti nella trappola, poi incassa: è questa la nuova truffa dei “concorrenti bancari” al neon?

READ  Tasso obiettivo dell'1,13 percento: i tassi di interesse ipotecari sono diminuiti in modo significativo