Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Milano: precipitato un piccolo aereo in ufficio – otto persone morte in Italia

In Incidente aereo Tutti e otto i prigionieri sono morti alla periferia di Milano. L’aereo charter monomotore si è schiantato domenica contro un edificio per uffici vuoto per un motivo non inizialmente descritto poco dopo il decollo all’aeroporto di Lynette. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, il pilota, un altro equipaggio e sei passeggeri sono rimasti uccisi. Secondo l’avvocato Digiana Ceciliano sul luogo dell’incidente, tutte le vittime erano straniere.

L’edificio di San Donato Milanese, un sobborgo della metropoli del nord Italia, ha preso fuoco dopo un violento impatto – ma non ci sono persone negli uffici a causa dei lavori di ristrutturazione.

Il jet privato Pilates PC-12 è decollato da Linnet, il secondo aeroporto di Milano, alle 13:04 per volare a Olbia, in Sardegna. Si è schiantato pochi minuti dopo il decollo. Questo proviene dai dati del servizio web Flightradar24. Di conseguenza, dopo la fase di partenza e la rotazione iniziale, l’aereo ha perso improvvisamente quota e si è schiantato al suolo in pochi secondi.

La causa dello schianto non era inizialmente chiara. Testimoni oculari hanno detto che il motore del motore si è bruciato e poi l’aereo si è schiantato al suolo senza conoscere alcuna manovra. Carlo Cardinali dei Vigili del fuoco di Milano ha definito l’impatto “catastrofico”. Le squadre hanno trovato il record di volo per ulteriori analisi.

L’aereo 8 si è schiantato vicino a Ottobre 2001, ricordando un altro incidente quasi 20 anni fa. In quel momento, un aereo passeggeri della Scandinavian Airlines si scontrò con un piccolo Cessna in una fitta nebbia all’aeroporto di Lynette; Tutte le 114 persone a bordo dei due aerei sono morte. Questo è il più grande incidente aereo in Italia.

READ  Serie A: trasmessa in TV o in diretta streaming in Germania