Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Mercedes EQB: una combinazione vincente con sette posti

Tecnicamente, l’EQB corrisponde al SUV elettrico più compatto dell’EQA, ma al suo interno ha molto spazio, un discreto comfort di guida e fino a sette posti: il GLB fa i suoi complimenti.

Forse stavi aspettando questa macchina esatta. Perché la Mercedes GLB con azionamento elettrico – dopotutto, l’EQB non è altro – offre qualcosa che non si può dire su molte auto: ha alcuni punti di forza unici.


Non solo è disponibile opzionalmente con una terza fila di sedili nel bagagliaio. Questo costerà probabilmente circa 1.500 euro, anche se non esiste un listino ufficiale per EQB: in GLB, i posti sei e sette costano altri 1.416 euro; La quantità nell’EQB dovrebbe essere simile, ma solo tangenzialmente. Il nuovo modello offre anche molto spazio per passeggeri e bagagli, disponibile solo in grandi station wagon o furgoni. L’EQB non assomiglia per niente, ma è un SUV spigoloso ed elegante, che si differenzia dai suoi fratelli GLB alimentati tradizionalmente principalmente dalla tipica griglia EQ e dalle strisce luminose a LED anteriori e posteriori.


Andre Tillman

In un vano DC, Mercedes può ricaricare un’autonomia di 150 km in circa 15 minuti.

L’unità con l’EQA più piccola è compatibile, sebbene l’EQB sarà disponibile solo con il 4Matic 300 e 350 quando il mercato verrà lanciato alla fine di novembre. Seguirà la variante 250 con trazione anteriore e 140 kW in seguito.


La versione più potente con due motori elettrici

Prima ci sediamo a 300 per provarlo. Come il 350 4Matic, ha due motori elettrici per il motore: un motore asincrono nella parte anteriore e un motore a eccitazione permanente sull’asse posteriore. Insieme raggiungono entrambi 168 kW e 390 Nm, con 300 Nm che funzionano bene, ma non straripano. Secondo il produttore, passano esattamente otto secondi fino a 100 km / h, dopotutto, un tale 300 4Matic pesa già circa 2,2 tonnellate anche senza passeggeri.

READ  L'ex allenatore della Raiffeisen Beren Vincennes ha ottenuto più del previsto

Mercedes-EQ, EQB 300 4MATIC // Press Test Drive, Stoccarda 2021

Andre Tillman

All’interno, l’EQB è leggermente diverso dal GLB.

Il 350 4Matic è ovviamente molto più veloce. I due motori elettrici hanno una potenza di 215 kW e una coppia massima di 520 Nm. Quindi, per coloro che viaggiano spesso fuori città, il 350, che dovrebbe costare circa 2.700, potrebbe essere l’opzione migliore. Eh si, visto che già si parla di prezzi: come detto, non sono ancora definitivamente riconosciuti, ma chi si aspetta intorno ai 55.000 euro (senza supporto) per il 300 4Matic probabilmente non sbaglierà del tutto.


Vano bagagli fino a 1.710 litri

Pochi soldi per un’auto di classe compatta, ma EQB premia l’impegno finanziario con grande interesse e un alto livello di cultura di guida. Abbiamo già parlato di tre file di sedili, e il vano di carico è di 1.710 litri. Gli sviluppatori Mercedes sono riusciti a sistemare in modo intelligente la batteria motrice e l’unità elettrica in modo che l’area di ricarica utilizzabile non differisca da quella del GLB.


Mercedes-EQ, EQB 300 4MATIC // Press Test Drive, Stoccarda 2021

Andre Tillman

La capacità del vano di carico è di circa 1.700 litri e la batteria dell’unità limita a malapena il volume.

L’EQB non deve nascondersi quando si tratta di impressione di guida: l’E è di solito, incredibilmente silenzioso e fluido, con un recupero finemente variabile, un telaio confortevole e una lunga autonomia. Secondo il navigatore, il raggio di movimento si estende all’incirca fino all’Italia, perché 66,5 kWh in batteria dovrebbero consentire più di 400 km (secondo WLTP).


conclusione

Abbondanza di spazio all’interno, ma con dimensioni compatte, una guida migliorata e silenziosa e un comfort di guida straordinariamente fluido: la Mercedes EQB è un’auto di famiglia elettrica di alta classe. In un certo senso, questo vale anche per il prezzo, che è anche un punto di forza unico che si addice al fatto che non esiste un concorrente elettrico a 7 posti con un design simile.

READ  Gli Stati Uniti mantengono il divieto di ingresso fino a Natale