Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Unione Europea vuole cavi di ricarica standardizzati per i telefoni cellulari

In un rinnovato sforzo, la Commissione Europea vuole imporre cavi di ricarica standardizzati già dal prossimo mese. Forse l’intento è USB-C.

Le basi in breve

  • Nell’ultimo decennio, sono stati fatti tentativi per standardizzare i cavi di ricarica dei telefoni cellulari.
  • A settembre, la Commissione UE rimetterà in vigore i relativi regolamenti.
  • Presumibilmente l’obiettivo è rendere USB-C la porta standard.

Ci sono stati diversi curricula dal 2011, uno dei quali è Standard normativo per i cavi di ricarica impostato da smartphone. Da allora, Apple Lightning, Micro-USB e USB-C in particolare si sono dimostrati validi. Quest’ultima rischia di diventare la nuova direttiva nei futuri regolamenti UE.

Apple mantiene USB-C

Secondo il portale di esperti euractiv, a dicembre dovrebbero partire le nuove linee guida della Commissione europea. Con questi, il comitato sta cercando di garantire che smartphoneI produttori utilizzano una connessione standardizzata. Forse questo è particolarmente vero per i giganti della telefonia mobile Una mela Significa un grande cambiamento.

Nel 2018, la metà di tutti i cavi di ricarica venduti nell’UE erano di tipo micro-USB. USB-C, che costituisce il 29% dei cavi, ha già iniziato a diffondersi, mentre Lightning rappresenta il 21%. Nel frattempo, USB-C avrebbe dovuto superare il suo predecessore. Una mela Ma probabilmente continuerai ad aggrapparti alla bussola della proprietà.

I dispositivi Android si affidano sempre più allo stesso connettore

Da oggi praticamente tutto AndroidL’ammiraglia è dotata di USB-C e questa connessione sarà probabilmente un obiettivo dei regolamenti. In passato, gli approcci di standardizzazione hanno causato un notevole allontanamento dall’USB 2.0 Micro-B. Molte grandi aziende come Samsunge Huawei E anche Una mela interessato.

L’argomento principale per tale Legge e ‘ovvio che Ambiente. Se tutti i dispositivi utilizzano la stessa tecnologia, dovrebbero essere realizzati meno cavi e questo a sua volta I rifiuti elettronici possono essere ridotti.

Nel frattempo solo parlando Una mela contro una connessione unificata. in uno Il produttore di iPhone temeva l’ultimo tentativoSarebbe “rallentare l’innovazione e danneggiare i consumatori in Europa”. Inoltre, l’azienda vede un potenziale deterioramento in termini di rifiuti elettronici.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Smartphone Android Samsung Legge iPhone Huawei Ambiente Apple EU


READ  Call of Duty: Vanguard: il trailer rivela quattro luoghi della Seconda Guerra Mondiale