Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Unione Europea sta pianificando una rivoluzione dei cavi di ricarica – Watson

Una custodia speciale per l’iPhone: Apple combatte le prese di ricarica standard per telefoni cellulari.

Foto: shutterstock

13.08.2021, 16:2513.08.2021, 16:35

La Commissione Ue vuole presentare una proposta per le prese standard per la ricarica dei telefoni cellulari all’inizio dell’autunno. Una portavoce dell’UNHCR lo ha confermato venerdì, su richiesta. Wirtschaftswoche aveva precedentemente segnalato il programma. L’Autorità di Bruxelles ha lavorato a lungo su questo argomento, ma recentemente è stato respinto dall’agenda a causa della pandemia di Corona.

Il panel ha sollevato per la prima volta la questione della ricarica via cavo più di dieci anni fa. 14 stabilimenti – compresi anche loro Una mela – Accettare un impegno volontario su uno standard unificato per l’alimentazione dei telefoni cellulari. Quando si tratta di prese in smartphone e tablet, ci sono ancora tre dei 10 tipi: USB-C, Lightning di Apple e micro-USB, che erano standard sugli smartphone Android, ma ora sono disponibili solo in hardware a prezzi accessibili.

Con un’ulteriore standardizzazione, si dovrebbero evitare, tra le altre cose, gli sprechi. Nel 2020, il Parlamento europeo ha indicato che i caricabatterie genereranno 51.000 tonnellate di rifiuti elettronici all’anno. L’anno scorso, il Parlamento dell’Unione Europea ha votato a larga maggioranza uno standard comune per i 27 paesi dell’UE.

Apple ha combattuto per anni contro le prese di ricarica standard per telefoni cellulari.

(sda/awp/dpa)

Galaxy Z Flip 3 pieghevole sta arrivando

80 centesimi compreso cavo di ricarica dalla Cina

Potrebbero interessarti anche:

Perché Apple ha vietato il cavo di ricarica universale per telefoni cellulari per anni?

Da più di dieci anni l’Unione Europea spinge per cavi di ricarica standardizzati per smartphone. senza successo. I documenti ora mostrano: Ciò è dovuto principalmente a un’azienda.

READ  Il più grande hack di criptovaluta nella storia: gli hacker saccheggiano oltre $ 600 milioni per "for Fun" - Il pagamento continua

Micro-USB, USB-C, Lightning – Le varie connessioni sugli smartphone non sono solo un fastidio per i consumatori. Secondo le stime della Commissione dell’Unione Europea, anche l’ingombro del cavo di ricarica va a scapito dell’ambiente. Circa 51.000 tonnellate di rifiuti elettronici finiscono nella spazzatura ogni anno perché i produttori non sono stati in grado di concordare uno standard comune.

Dieci anni fa sembravano essere sulla strada giusta: in risposta alle pressioni della Commissione dell’Unione Europea, il più grande…

Link all’articolo