Ottobre 22, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’SV Ludwigsburg in Italia per l’Eurocup

Ludwigsburg. La gioia è tanta, il compito è immenso: i pallanuotisti della SVL che circondano il giocatore nazionale Timo van der Bos si sfideranno nel primo weekend di ottobre in Sicilia all’Ordigia Siracusa. Il vicepresidente Matthias Nagal afferma che tutti e tre gli avversari al primo turno dell’Eurocup sono “molto forti”. “L’Asse è leggermente più forte della Coppa del 2020”.

I giocatori di pallanuoto della SVL giocheranno nei padroni di casa CC Ortigia Siracusa, GS Grecia Peristero e Strasburgo (Francia) dalla Grecia dal 1 al 3 ottobre nel sud Italia. “Conosciamo Strasburgo un po’ meglio dalle partite di test congiunte”, ha detto Nagal. SVL non ha mai giocato contro le altre due squadre.

Le regole di Eurocup sono chiare: le due migliori squadre si qualificano per il secondo turno. Ludwigsburg deve sconfiggere due dei tre nemici, il che deve essere molto difficile. Tuttavia, non sono stati esclusi progressi. “Certo, avremmo potuto finire in una squadra più leggera”, ha detto Nagal. L’SV Ludwigsburg inizialmente è tornato come straniero, ma la squadra “ha fatto del suo meglio e ha acquisito più esperienza”.

Il gruppo ha iniziato ieri il suo viaggio verso il sud Italia con un volo diretto da Stoccarda a Catania. “Siamo entusiasti e sarà una grande esperienza per la squadra del torneo”, ha detto Nagal. Il gioco si gioca nella piscina all’aperto. Se SVL vince, il prossimo round dovrebbe arrivare immediatamente: la partita sarà l’8, 9 e 10 ottobre. L’ASC Duisburg è la seconda squadra tedesca a giocare in Eurocup, dopo l’SV Ludwigsburg. Duisburg gareggia in Olanda e affronta sfide simili.

Il giocatore della nazionale di Ludwigsburg Timo van der Bosch parla di “un grande sorteggio, un bel posto e una squadra tosta” in vista del torneo in Italia. Gli italiani hanno giocato meglio nella Champions League dello scorso anno. “Conosciamo lo Strasburgo da molte partite di allenamento”. La squadra gioca molto bene nel campionato francese e sarà sempre una delle prime quattro o cinque squadre. I greci erano “un po’ estranei per noi”. Guarderanno altre partite di questa squadra del Sud Europa.

READ  Questa nuova tecnologia italiana potrebbe cambiare il modo di progettare i musei

“Possiamo essere contenti di ogni punto che otteniamo nel gruppo all’Eurocup 2021”, afferma Van der Bosch. Questa volta non c’è una squadra come il 2020, ed è chiaro da lì: “Dobbiamo vincere. Questa volta non dobbiamo vincere una partita. È un’esperienza speciale, soprattutto per i giovani che partecipano per la prima volta a livello internazionale. “