Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Organizzazione Mondiale della Sanità classifica Omikron come “molto pericoloso”

In una dichiarazione preliminare, l’Organizzazione mondiale della sanità ha classificato la nuova variante del coronavirus Omikron come “estremamente pericolosa”. Invita i suoi membri all’azione.

Le basi in breve

  • L’Organizzazione mondiale della sanità classifica la nuova variante del virus Corona, Omicron, come “estremamente pericolosa”.
  • I primi risultati scientifici sono stati pubblicati lunedì mattina.
  • Esiste il rischio di infezione con la nuova mutazione nonostante la vaccinazione.

La nuova alternativa al virus “Omicron” Tiene il mondo in sospeso. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la mutazione è ricevuta Rischio “molto alto” la fine. Lunedì, in una lettera, l’Organizzazione mondiale della sanità ha avvertito i suoi 194 membri di un possibile aumento del numero di casi di Covid-19.

In alcune aree si profilano gravi conseguenze. Anche le persone che sono state vaccinate rischiano di contrarre infezioni e malattie con il coronavirus, “sebbene in una proporzione piccola e prevedibile”.

Corona Virus: l’Organizzazione Mondiale della Sanità spinge per le vaccinazioni

L’Organizzazione mondiale della sanità ha chiesto un’accelerazione della vaccinazione per i gruppi vulnerabili. Allo stesso tempo, mira a garantire che siano in atto piani di contenimento per mantenere in atto parti essenziali del sistema sanitario.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha scoperto che “Omikron ha un numero senza precedenti di mutazioni improvvise, alcune delle quali sono preoccupanti a causa del loro potenziale impatto sul corso dell’epidemia”.

Tuttavia, per comprendere meglio perché la variante è in grado di eludere la protezione offerta da vaccini o infezioni precedenti, sono necessarie ulteriori ricerche. Di più dati È previsto nelle prossime settimane.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Corona virus dell’Organizzazione Mondiale della Sanità


READ  Colloqui esplorativi tra le due parti sulla formazione di un governo in Germania