Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Italia vuole “rovinare la festa dei lettoni” – Nazionali

A maggio, la Lettonia ha vinto la lotta contro l’Italia. Re Andre Ringgutt

La nazionale italiana di hockey su ghiaccio si batterà per la qualificazione alle Olimpiadi che si svolgeranno a Riga (Lettonia) da giovedì a Pechino. La squadra azzurra accetta il ruolo di outsider, ma non si arrende, anzi.

Lo ha dimostrato il Mondiale di Riga L’Italia non è senza possibilità contro la Lettonia. A maggio, Azuri – in assenza di molti giocatori di spicco e Greg Ireland – ha perso 3-0 in Coppa del Mondo, con due gol che sono finiti in finale a porta vuota. Questa volta Daniel Frank & Co. si contendono il primo posto. Tuttavia, la Lettonia rimane una grande opzione in questa lotta e nel gruppo con Francia e Ungheria. Perché solo un paese può acquistare un biglietto olimpico.

L’Irlanda ha chiuso le carte in vista del traguardo ma ha parlato con la Federazione Italiana Sport sul Ghiaccio. Per l’ultima prova, L’Assiria ha perso 1: 4 contro l’Austria, Il canadese afferma: “Volevo che la squadra fosse 5 su 5. Ma dobbiamo ancora migliorare, soprattutto nella copertura difensiva e in attacco, abbiamo ancora difficoltà a segnare gol.

L’Italia, pur essendo straniera, si sente sotto pressione, insiste l’ex allenatore dell’Hcb. “Non ha senso insabbiare perché è tanto tempo che aspettiamo questa partita. Ma penso che la Lettonia in particolare sarà sotto pressione. Sono favoriti e giocano in casa. Butteremo tutto nella padella per rovinare la festa. per loro”, ha detto il tecnico Dominique Alberka, che giovedì esordirà con la nazionale a Riga. Si inizia alle 18:30 (CEST).

READ  Questi sono i punti salienti della Sicilia

Suggerimenti