Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Italia invita il 12 ottobre in Afghanistan il vertice speciale del G20

L’Italia invita il 12 ottobre il vertice speciale del G20 sulla crisi in Afghanistan. Lo ha annunciato mercoledì il presidente del Consiglio Mario Draghi. Il capo del governo e il leader del G20 hanno imposto un tale incontro da quando i talebani dell’Hindu Kushil sono saliti al potere ad agosto. Oltre alle 20 nazioni industrializzate più importanti del mondo, dovrebbero partecipare alla consultazione anche altri paesi e attori come le Nazioni Unite o la Banca mondiale, ha affermato.

Riassumi l’essenziale

  • Scopo del Vertice straordinario era innanzitutto trovare soluzioni per combattere la “catastrofe umanitaria” nel Paese più povero.

“È dovere delle nazioni più ricche del mondo fare qualcosa”, ha sottolineato Drake. “Si tratta di salvare vite umane”.

Ha nominato la protesta contro il Primo Ministro come il secondo principale punto di discussione entro due settimane Terrorismo. Quali misure può intraprendere il G20 per evitare che l’Afghanistan diventi un nido? Terrorismo chiese Drake.

I ministri degli esteri del G20 hanno già deciso di partecipare all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Due settimane dopo la consultazione in Afghanistan, è previsto a Roma il consueto vertice dei leader e del governo del G20.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Primo Ministro Mario Draghi Terrorismo Banca Mondiale Talebani G20


READ  Calcio, Italia, 6° Giornata: Serie A - "Mou -ma - -Derby" - Lotta sotto il segno dell'allenatore - Serie A - Calcio