Gennaio 24, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Italia introduce il vaccino obbligatorio per le persone sopra i 50 anni

L’Italia ha introdotto il vaccino corona obbligatorio per le persone di età pari o superiore a 50 anni. Lo ha deciso mercoledì sera in una riunione di gabinetto a Roma.

Brevemente essenziali

  • L’Italia introduce il vaccino obbligatorio per gli over 50 – rischia una multa.
  • Da ottobre il 3G è obbligatorio per tutti i dipendenti sul posto di lavoro.
  • Queste azioni hanno causato in anticipo attrito all’interno della coalizione.

L’Italia ha introdotto il vaccino corona obbligatorio per le persone di età pari o superiore a 50 anni. Lo ha deciso mercoledì sera in una riunione di gabinetto a Roma. Chi non rispetta le norme applicabili dal 15 febbraio, sarà multato da 600 a Euro Fino a 1500 Euro.

italiano Governo Vaccinazioni obbligatorie già introdotte per insegnanti e operatori sanitari.

Da ottobre il 3G è obbligatorio per tutti i dipendenti sul posto di lavoro. Il mancato rispetto comporterà il licenziamento senza retribuzione, ma non sarà licenziato.

Attrito in alleanza

Queste azioni hanno avuto luogo in precedenza all’interno della coalizione multipartitica del Primo Ministro Mario Tracy Ha portato all’attrito.

ministri della destra Lega Si sono autoesclusi dalla vaccinazione obbligatoria per chi ha più di 50 anni. È “senza una base scientifica” La maggior parte delle vittime della malattia del governo Le persone ammesse hanno più di 60 anni. Alla fine, però, hanno comunque votato per la vaccinazione obbligatoria.

Come molti paesi del nord Europa, l’Italia fu in seguito afflitta dalla variante altamente contagiosa dell’Omicron. Il numero di casi confermati è in costante aumento nelle ultime settimane. Ospedali e unità di terapia intensiva sono sempre più sotto pressione.

Le ultime due settimane hanno visto una media di oltre 150 morti al giorno. Mercoledì sono stati registrati 189.109 nuovi contagi, il numero più alto in Italia dall’inizio dell’epidemia.

Maggiori informazioni sull’argomento:

Mario Draghi Regierung Euro League Corona virus


READ  Sacerdote accoltellato a morte in Italia - ergastolo