Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Italia inasprisce le restrizioni del Corona sulle persone non vaccinate

L’Italia offre una base 2G in ristoranti, cinema e palestre. Inoltre, presto saranno applicate le vaccinazioni obbligatorie anche ai militari e alla polizia.

Le basi in breve

  • L’Italia ha inasprito le misure Corona per i non vaccinati.
  • Presto non saranno ammessi in ristoranti, teatri e club.
  • Gli italiani possono ottenere la vaccinazione di richiamo cinque mesi dopo la seconda iniezione.

L’Italia stringe il cappio per l’alto numero di Corona Restrizioni per i non vaccinatori. Il Primo Ministro ha affermato che la situazione nel Paese è una delle migliori in Europa Mario Draghi Mercoledì. Tuttavia, è peggiorato leggermente ma costantemente.

Dal 6 dicembre solo le persone vaccinate e guarite potranno accedere a ristoranti, bar, cinema, teatri, locali e palestre. Dopodiché, un risultato negativo del test corona non è più sufficiente, il regolamento deve inizialmente applicarsi fino al 15 gennaio.

Inoltre, sarà estesa la vaccinazione obbligatoria del personale amministrativo del sistema sanitario e delle scuole, nonché dell’esercito e della polizia. Finora è stato applicato solo a insegnanti e operatori sanitari.

Anche i booster sono obbligatori per gli operatori sanitari

Anche il Ministero della Salute ha accorciato i tempi Scadenza vaccinazione di richiamo. Da mercoledì, tutte le persone di età pari o superiore a 40 anni hanno potuto ricevere la terza vaccinazione cinque mesi dopo la seconda vaccinazione anziché sei.

Tutti gli italiani di età superiore ai 18 anni possono ricevere la vaccinazione di richiamo dal 1 dicembre. Per gli operatori sanitari del Paese, una terza dose sarà obbligatoria dal 15 dicembre.

Era l’Italia All’inizio della pandemia di Corona Particolarmente fortemente influenzato dal processo di infezione. Da allora, più di 133.000 persone sono morte o hanno contratto il coronavirus. Nel frattempo, il paese ha un tasso di vaccinazione molto migliore rispetto a molti altri paesi europei: oltre il 75% della popolazione è vaccinato.

Misure Corona: sei d’accordo con la decisione del Consiglio federale di mercoledì?

Maggiori informazioni su questo argomento:

Mario Draghi Corona virus


READ  Questa tecnologia americana è ora nelle mani dei talebani