Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Italia ha introdotto un test corona obbligatorio per i viaggiatori provenienti da altri paesi dell’UE

L’Italia ha introdotto il test corona obbligatorio per i viaggiatori provenienti da altri paesi dell’UE con l’aumento del numero di varianti Omigran.

Brevemente essenziali

  • Chi vuole entrare in Italia ha bisogno di un nuovo test negativo.
  • Questo vale anche per coloro che sono stati vaccinati; Ne servono due anche per chi non è vaccinato.

Chiunque venga in Italia dovrebbe avere un test negativo per il virus prima di lasciare il proprio Paese, ha detto. ministero della Salute Martedì sera con. L’ordinanza è stata firmata dal ministro Roberto Speranza. Coloro che non sono vaccinati dovrebbero essere isolati per cinque giorni oltre al test.

La cosiddetta voce è valida Verde Pass, cioè test negativo, certificato di vaccinazione o prova di guarigione. È inoltre richiesto un modulo di immigrazione digitale compilato.

Inoltre, il ministero ha affermato che le misure per i viaggiatori al di fuori dell’UE sono state estese. Erano già in vigore regole di isolamento per coloro che soggiornano in paesi terzi due settimane prima dell’ingresso in Italia. Il divieto d’ingresso è stato esteso ad alcuni paesi del Sud Africa Governo Imposto nel corso della diffusa variazione Omikron. Secondo il ministero della Salute, le nuove regole si applicheranno dal 16 dicembre al 31 gennaio.

Maggiori informazioni sull’argomento:

Governo Green Corona virus UE


READ  Nuove vette in Italia, Francia, Gran Bretagna