Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Italia conferma un maggiore utilizzo degli stadi – Stadium World

I club di Serie A possono avere più tifosi negli stadi in futuro. Come ha confermato il Comitato Tecnico Scientifico, gli stadi di calcio in Italia possono ora essere utilizzati fino al 75% della capacità totale.

L’utilizzo massimo è ora aumentato del 25% rispetto al 50% precedentemente consentito. Tuttavia, i club di Serie A chiedono un immediato aumento del 100% dell’occupazione degli stadi in modo che la Serie A e il calcio italiano possano riprendersi dal danno finanziario dell’epidemia di corona.

Lo studio “Deloitte Football Money League 2020” mostra quanto sia importante la vendita dei biglietti per la stabilità economica dei club. Prima dell’epidemia di corona, la vendita dei biglietti rappresentava fino al 18% delle entrate totali del club, afferma lo studio. Pertanto, l’utilizzo di un intero stadio avrà un enorme impatto positivo su 20 club di Serie A.

I dati relativi a due club milanesi in UEFA Champions League sono un’ulteriore prova dell’elevata importanza finanziaria dei tassi di occupazione degli stadi in Italia. Nella partita del club europeo contro Real Madrid e Atletico Madrid, nelle partite casalinghe, lo Studio San Ciro è stato in grado di riportare quasi il 100% di occupazione. L’Inter ha venduto 4 milioni di euro e il Milan ha venduto 3,1 milioni di euro.

Il capitano della Serie A Paulo Dal Pino ha già chiarito più volte di essere molto cauto nell’aumentare la capacità di campo dell’Italia, rispetto ai principali campionati europei.

Valentina Vesali, Segretario di Stato per lo Sport, era interessata a rendere più agevoli gli impianti italiani e si augura che i club possano presto tornare a pieno regime: “Questo è un altro passo verso il default. D’ora in poi, con il sostegno responsabile di tutti, continuerà a sforzarsi di raggiungere il 100% di utilizzo della capacità.” (StadiumVeld, 1 ottobre, 2021)

READ  Baja Italia: Hollowsick Drop / Rally Raid Auto