Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’infezione da Corona è stabile in Italia

Confermato il tasso di contagio in Italia. Tuttavia, la percentuale di pazienti con coronavirus negli ospedali è aumentata.

Riassumi l’essenziale

  • La situazione del contagio da corona in Italia si è stabilizzata.
  • Tuttavia, il numero di pazienti coronati nel reparto di terapia intensiva è aumentato.
  • Inoltre, il rischio di infezione è stato elevato a “moderato”.

Nel suo rapporto settimanale sullo stato della corona di venerdì, gli esperti del ministero della salute hanno citato sette giorni di casi di una media di 74 casi ogni 100.000 persone in tutto il paese. Il valore della settimana precedente è 77.

L’epidemiologo Gianni Ressa ha parlato del numero in crescita Percentuale di pazienti con corona Negli ospedali. A livello nazionale, il valore delle unità di terapia intensiva è in media del sei percento.

Come la scorsa settimana, c’è un livello moderato invece di un basso rischio di infezione in più regioni. Il rapporto attuale si riferisce a 17, la settimana precedente erano dieci. Venerdì, i funzionari sanitari hanno annunciato 6.735 nuove infezioni da corona e 58 decessi.

La Sicilia torna in zona gialla

Molto preoccupante rispetto ad altre regioni Informazione Vengono dalla Sicilia. Gli esperti hanno calcolato che l’evento di sette giorni sulla popolare isola delle vacanze è stato di 190,4, tuttavia, in qualche modo simile al declino. Da lunedì la Sicilia è denominata Zona Gialla.

Cioè il Persone fuori Devo indossare di nuovo le mascherine. Inoltre, c’è un limite al numero di persone che possono stare ai tavoli dei ristoranti. Il resto d’Italia è nella zona bianca sciolta.

Il paese mediterraneo ha una popolazione di circa 60 milioni Tipi di delta Il più comune finora. Secondo la più alta agenzia sanitaria, l’88,1% dei casi di corona segnalati negli ultimi 45 giorni. Sulla base di un campione casuale, gli esperti stimano che questo sia il 99,7% dei casi a livello nazionale.

Più in questo caso:

Dati del virus corona


READ  Da diversi giorni 5000 persone in un campo festeggiano: Italia illegale viola controllo - Notizie dall'estero