Ottobre 26, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’incidenza del Corona diminuisce per il sesto giorno consecutivo

DrIl tasso di infezione da coronavirus di sette giorni in Germania è diminuito per il sesto giorno consecutivo. colui il quale Istituto Robert Koch Il (RKI) ha riportato il valore dei nuovi contagi ogni 100.000 abitanti e una settimana di domenica è di 70,5. Per fare un confronto: il giorno prima il valore era 72,0, una settimana fa era 80,2.

Le autorità sanitarie tedesche hanno segnalato 7.337 nuovi casi di coronavirus a RKI in un giorno. Una settimana fa, il valore era di 7.345 visite.

Secondo le nuove informazioni, sono stati registrati 38 decessi in tutta la Germania entro 24 ore. Una settimana fa c’erano otto morti. Il numero di persone decedute con o con un’infezione confermata da Sars-CoV-2 è salito a 92.958.

L’indice RKI ha contato 4.142.116 infezioni rilevate con Sars-CoV-2 dall’inizio dell’epidemia. Il numero totale effettivo è probabilmente molto più alto, poiché molte infezioni non vengono rilevate. La Federazione Internazionale della Costa d’Avorio ha dichiarato che il numero di coloro che si sono ripresi ha raggiunto 3.888.900.

Il numero di pazienti con coronavirus ricoverati nelle cliniche per 100.000 residenti entro sette giorni è stato fissato da RKI venerdì alle 1,89 (mercoledì: 1,87). Non è possibile effettuare un confronto settimanale o mensile a causa dell’elevato numero di iscrizioni tardive.

Non viene fornito un valore soglia a livello nazionale dal momento in cui la situazione può essere vista in modo critico per il verificarsi del ricovero, tra l’altro a causa delle grandi differenze regionali. Il massimo precedente era di circa 15,5 nel periodo natalizio.

Diverse prime vaccinazioni durante la settimana lavorativa

Nel contesto della Settimana d’azione nazionale sulla vaccinazione contro la corona, secondo il Ministro federale della salute Jens Span (CDU) ha vaccinato centinaia di migliaia di persone. “Nella settimana lavorativa, siamo stati in grado di somministrare un totale di circa 500.000 importanti prime vaccinazioni, circa la metà delle quali probabilmente dovute a procedure”, ha detto il politico della CDU ai giornali di Funke Media Group. Società, organizzazioni, iniziative private e altri volontari hanno condotto circa 1.500 campagne di vaccinazione. Forse c’era di più.

READ  Studio: i fumatori hanno maggiori probabilità di avere gravi cicli di Covid

Tuttavia, Spahn ha espresso preoccupazione per il gran numero di persone non vaccinate tra la popolazione anziana. “Dei 24 milioni di persone di età superiore ai 60 anni, poco meno di quattro milioni rimangono non vaccinati, ovvero quasi un sesto in questo gruppo vulnerabile”, ha avvertito il ministro. Spahn ha affermato che infettare gran parte di questo gruppo entro poche settimane eserciterà molta pressione sulle unità di terapia intensiva.

Con la settimana della campagna di vaccinazione iniziata lunedì scorso, il governo federale ha voluto che più persone venissero vaccinate contro questo Corona virus Vincere e dare impulso alla campagna di vaccinazione in fase di stallo. L’obiettivo era quello di rivolgersi a quante più persone possibili in più luoghi possibili e rendere possibili le vaccinazioni in modo semplice.