Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Licenziato coach Fabio Celestini, subentra Chivaux

“Le dichiarazioni pubbliche violano la lealtà” – L’FC Lucerna esonera l’allenatore Fabio Celestini

Il Lucerna si è separato con effetto immediato dall’allenatore Fabio Celestini. Sandro Schivu, ex allenatore dell’Under 21 dell’FCL, assumerà temporaneamente la carica fino alla pausa invernale.

Fabio Celestini non è più allenatore dell’FC Lucerna.

Volpe fresca

L’FC Lucerna ha risposto alla miseria sportiva in corso e ha rilasciato l’allenatore Fabio Celestini dal suo incarico con effetto immediato. Lunedì è stato annunciato il vincitore della Coppa del Mondo. Inoltre, l’assistente allenatore Lorenzo Guerrero e il preparatore atletico Gabriel Bagattini saranno rilasciati fino a nuovo avviso. Dopo la sconfitta per 3-1 contro l’FC Lugano, la nazionale svizzera è retrocessa in fondo alla classifica della Premier League.

Discuti ora tramite commento Sul licenziamento di Fabio Celestini e sui possibili successori dell’allenatore vincitore della Coppa.

Motivi del licenziamento mediante notifica:

“Un punteggio insoddisfacente si traduce in soli dieci punti in quattordici partite e una perdita di fiducia irreversibile a causa delle dichiarazioni pubbliche dell’ex allenatore”.

Vaudois ha preso in mano il destino dell’FCL nell’estate del 2020 e ha portato il club a vincere di nuovo la coppa dopo un periodo di magra di 29 anni.

Questi sono stati gli ultimi apprendisti FCLS:

In carica dal 2 gennaio 2020 al 22 novembre 2021: Fabio Celestini.

Foto: Martin Meinberger/FreshFox

La stagione in corso con il Celestino è caratterizzata da continui insuccessi, in 14 partite di campionato il Lucerna è riuscito ad ottenere una sola vittoria. Inoltre, Celestini ha suscitato indignazione con le sue apparizioni pubbliche, sognando pubblicamente di lavorare nella “top five league” – mentre annegava nel pantano del fallimento con Lucerna.

Il tecnico dell’FCL Under 21 Sandro Schivu allenerà la prima squadra a titolo provvisorio fino alla pausa invernale.

Ecco cosa dice il presidente della FCL Wolff

Il presidente Stefan Wolff è stato citato nell’annuncio della FCL come segue:

“Le dichiarazioni rilasciate da Fabio Celestini nei giorni scorsi hanno dimostrato di non poter più identificare la società e il suo staff. Gli organi decisionali del club – i soci, il consiglio di amministrazione e l’assessorato allo sport – non sono d’accordo con questo pubblico. dichiarazioni diverse dalla fedeltà fatte dall’ex allenatore e le abbiamo lette come Violazione della fedeltà. Quindi non siamo più fiduciosi che cambieremo le cose con Fabio Celestini. Ecco perché abbiamo fatto questo passo ora. Tuttavia, ci teniamo a ricordare che Fabio Celestini ha ottenuto molto durante la sua permanenza all’FC Luzern – e ha plasmato il club vincendo la coppa nel 2021. Vorremmo quindi ringraziare molto Fabio per il suo lavoro e augurargli tutto il meglio per il suo futuro professionale e privato.

Così dice il direttore sportivo Meyer

“Ci siamo impegnati molto per questa stagione e vediamo questi obiettivi in ​​grande pericolo a causa delle nostre prestazioni passate”, ha detto il direttore sportivo dell’FCL Remo Mayer a proposito dell’immediata separazione da Fabio Celestini. “Abbiamo deciso di porre fine alla nostra collaborazione ora in modo da poter dare alla squadra un nuovo slancio”, ha aggiunto. (gioca duro)

READ  6:3 Vittoria nel derby di Zeringer - Il Friburgo strappa i tre punti al Berna - Sport dopo alti e bassi