Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’hype sul vaccino di Moderna: l’analista confronta con Tesla | 22/08/21

C’è spesso clamore intorno ad alcuni titoli nel mercato azionario, uno dei quali è senza dubbio Tesla. E ciò che Tesla è nell’industria automobilistica, le azioni di Moderna possono essere nel settore delle biotecnologie.

• Rumore moderno
• Un approccio completamente nuovo alla tecnologia dell’mRNA
• Analista: gli operatori di mercato considerano Moderna come “Tesla des Biotecnologia-sezione ”

Tesla ha ora raggiunto una capitalizzazione di mercato superiore ad alcune delle più grandi case automobilistiche del mondo combinate per numeri di consegna. Questo perché il motore elettrico si è sviluppato in una nuova, nuova direzione e Tesla, come leader in questo campo, è diventata leader di mercato. Sebbene la realtà sia ancora lontana dalla massiccia valutazione di Tesla, è noto che il futuro viene scambiato in borsa.

Tesla è sicuramente uno degli esempi più famosi di “condivisione di storie”, ovvero una condivisione attorno alla quale si è formata una storia fa avanzare il giornale. Ma non è l’unica. Così l’hanno definita gli operatori di mercato del settore biotech “Share the Story”: Moderna. Yahoo Finance ha riferito, citando Michael Yee, analista di Jefferies.

Moderna – Fabbrica di vaccini mRNA

Moderna, con sede a Cambridge, nel Massachusetts, sta sviluppando vaccini e altri trattamenti utilizzando l’RNA messaggero. Anche il vaccino di Moderna contro il COVID-19 si basa su questo approccio completamente nuovo che utilizza l’acido ribonucleico messaggero (mRNA). La preparazione contiene un diagramma di una caratteristica specifica del coronavirus: la proteina spike sul guscio esterno. Entro breve tempo dalla somministrazione, l’mRNA viene scomposto dalle cellule, quindi è innocuo. Tuttavia, il sistema immunitario riconosce la proteina spike come un corpo estraneo e attiva il proprio sistema di difesa.

READ  Punto di partenza per il trattamento dei bambini gravemente infetti: la pratica della guarigione

In questo modo, le persone sane producono i propri anticorpi appropriati, che possono quindi combattere la malattia correlata se infettati. Grazie a questo approccio, il vaccino può essere sviluppato molto più velocemente.

Attualmente ci sono solo due tipi di vaccini mRNA approvati in Germania: Comirnaty di BioNTech/Pfizer e Spikevax di Moderna. Tuttavia, secondo “SCNAT”, le basi della tecnologia dell’mRNA sono state studiate per decenni, ma sono mancati investimenti per l’ulteriore sviluppo e applicazione della tecnologia. Solo l’attuale situazione eccezionale causata dalla pandemia di COVID-19 avrebbe reso possibili questi investimenti.

“La ricerca medica è stata completamente cambiata dall’RNA nell’ultimo anno. Il mondo dei vaccini non sarà mai più lo stesso”, ha detto entusiasta a Tageschau Matthias Kromayer, PhD, PhD in biologia molecolare. Un grande vantaggio, ad esempio, è che nella lotta al corona con la tecnologia dell’mRNA, si possono sviluppare in pochi giorni nuovi vaccini adatti contro le nuove mutazioni.

Il successo del secondo trimestre dell’azienda Moderna

Grazie al vaccino Corona, l’azienda biotecnologica americana ha ottenuto risultati record nel secondo trimestre del 2021. L’utile netto è stato quindi di oltre 2,8 miliardi di dollari, mentre nel corrispondente trimestre dell’anno precedente si è registrata una perdita di 117 milioni di dollari. a causa dei maggiori costi di ricerca e sviluppo.

Nel frattempo, le vendite trimestrali sono cresciute da 67 milioni di dollari a 4,4 miliardi di dollari. Per l’intero 2021, Moderna ha nuovamente aumentato le sue previsioni di vendita e ora prevede che le entrate totali si aggireranno intorno ai 20 miliardi di dollari.

Moderna – Tesla per l’industria delle biotecnologie

Dall’inizio dell’anno, il prezzo delle azioni di Moderna è aumentato di uno sbalorditivo 281 percento. Di recente, le azioni di Moderna hanno chiuso a $ 398,80 (prezzo di chiusura 18 agosto 2021). Secondo Michael Yee, gli investitori di Moderna ora sono entusiasti tanto quanto lo sono per Tesla.

READ  Il nuovo vaccino contro la corona offre una caratteristica unica

“Riteniamo che il mercato pronto e il pubblico vedano la nostra modernità come ‘Tesla nel settore delle biotecnologie’, con una tecnologia innovativa e dirompente che consente lo sviluppo del prodotto rapidamente, a costi inferiori, maggiori possibilità di successo e possibilmente maggiore efficacia rispetto all’utilizzo di tecnologie legacy”, cita Yahoo! Finanza da Jefferies Analyst.

Il ciclo è motivato anche dalla paura che l’epidemia si possa di nuovo propagare e dalle possibili vaccinazioni. Ad esempio, gli Stati Uniti hanno già deciso che le persone con un sistema immunitario indebolito possono ricevere questo tipo di vaccinazione di richiamo. Anche Israele, Gran Bretagna e altri paesi stanno pianificando vaccini di richiamo.

Oltre al vaccino Corona Moderna, Michael Yee nutre grandi speranze per il vaccino antinfluenzale mRNA dell’azienda, che è attualmente in fase di sviluppo clinico. In questo contesto, l’analista ha aumentato significativamente il suo obiettivo di prezzo per le azioni di Moderna da $ 250 a $ 425. Tuttavia, ha lasciato il rating su “Hold”, probabilmente a causa del rating già elevato della società.

Editori di Finanzen.at