Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Lettura e matematica: la chiusura delle scuole sta rendendo stupidi i nostri ragazzi! – politica locale

Ora è ufficiale quello che hanno fatto i politici dell’educazione chiudendo le loro scuole!

Amburgo è stato il primo stato federale a esaminare come le misure della corona influenzino l’apprendimento e le prestazioni dei bambini.

▶ ︎ Il risultato dello studio con più di 15.000 partecipanti: la prima chiusura ha portato a un “arretrato ridotto”, la seconda (primavera 2021) ha avuto gravi conseguenze.

+++ BILD è ora disponibile anche in TV! CLICCA QUI PER BILD IN DIRETTA +++

▶ ︎ Questa volta, gli alunni di terza elementare ad Amburgo hanno mostrato un “deficit di apprendimento significativo” rispetto agli anni precedenti. Ciò vale «soprattutto nel campo della lettura e della matematica per gli studenti provenienti da famiglie educativamente svantaggiate».

La percentuale di studenti con difficoltà di apprendimento è aumentata dell’11,1% per la lettura e del 13,6% per le scuole delle aree socialmente svantaggiate.

In matematica, la percentuale di studenti con difficoltà di apprendimento è aumentata rispettivamente dell’8,7 e dell’11,2 per cento.

Tess Raab, senatrice della Scuola di Amburgo: “L’apprendimento a distanza non ha sostituito le lezioni scolastiche e la chiusura delle scuole ha comportato ritardi significativi nell’apprendimento, soprattutto per i bambini provenienti da aree socialmente svantaggiate”.

Rabe sottolinea che studi e altri risultati confermano la tendenza mostrata ad Amburgo: mentre la prima chiusura con chiusure scolastiche da marzo a maggio 2020 è stata ancora relativamente leggera, le chiusure scolastiche da dicembre 2020 a marzo e maggio 2021 hanno chiare implicazioni per lo sviluppo che ha lasciato dietro. . da bambini e giovani adulti.

“Sarà difficile colmare questo gap di apprendimento”, quindi primavera.