Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’epidemia durerà almeno due o tre anni

Solna (agenzia di stampa DTS) – Andrea Ammon, capo del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), ritiene che la fine della pandemia di Corona non sia ancora in vista e respinge la speranza per l’immunità di gregge. “Non esiste una cosa del genere con altre malattie virali come l’influenza”, ha detto a Handelsblatt (edizione del giovedì).

A questo proposito, è un pio desiderio che questa epidemia alla fine scomparirà di nuovo. Almeno non nei prossimi due o tre anni. “La missione del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie è rafforzare i meccanismi di difesa dell’UE contro le malattie infettive e fornire ai membri dell’UE conoscenze scientifiche sul virus. L’epidemiologo tedesco presume che saranno necessarie nuove vaccinazioni contro il coronavirus per il prossimo futuro. futuro.

Ecco perché è sospettosa della vaccinazione obbligatoria di cui si discute in Germania. Ciò potrebbe aumentare il tasso di vaccinazione a breve termine. Ma non sono sicuro che la coercizione abbia un vantaggio a lungo termine se non puoi aumentare sostanzialmente la preparazione alla vaccinazione “, afferma Ammon. La coercizione potrebbe solo aumentare la rabbia e le proteste già esistenti degli oppositori anti-vaccinazione con sempre più vaccinazioni.

“Più del 90% dei campioni di sequenziamento nell’Unione europea sono ancora delta e in molti paesi gli incidenti, i cicli gravi e la mortalità stanno lentamente aumentando”, ha affermato Ammon. “Quindi dobbiamo assicurarci di non dover combattere su due fronti contemporaneamente: con un’onda delta alta e un’onda omicron alta”. Pertanto, sono ora necessari vaccini di richiamo rapidi, che possono essere somministrati già tre mesi dopo la seconda vaccinazione. Le famiglie sono invitate a essere vigili e a limitare il numero di persone che incontrano, soprattutto nelle prossime festività.

READ  Protesta silenziosa dei critici delle misure Corona a Lucerna

Foto: un uomo con protezione per bocca e naso, tramite DTS News Agency