Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Le schede grafiche stanno diventando più costose in Cina


Le schede grafiche in Cina stanno diventando più costose a causa dei minori volumi di consegna. Questa tendenza può influenzare anche noi.

Per diversi mesi, le schede grafiche AMD e Nvidia sono state difficili da trovare in tutto il mondo. Le ragioni di ciò sono la scarsità di capacità produttive, più tempo libero a causa della crisi Corona e il grande interesse che le società crypto hanno mostrato nelle nuove schede grafiche. Tuttavia, la tendenza si è leggermente invertita nelle ultime settimane e, di conseguenza, le nuove schede grafiche sono diventate di nuovo convenienti ultimamente, anche se spesso offrono un prezzo di vendita molto più alto. Ma uno di questi sta già comparendo in Cina

peggioramento della situazione
ab: A causa delle consegne inferiori, le attuali schede grafiche Nvidia stanno diventando sempre più costose. Tuttavia, questo sviluppo potrebbe avere un impatto anche sui prodotti AMD concorrenti.

Inizialmente, è stato riferito che solo Geforce RTX 3060 sarà difficile da ottenere in Cina a settembre. Nel frattempo, le quantità di consegna ridotte dovrebbero generalmente far aumentare costantemente i prezzi. Il prezzo dell’Asus RTX 3070 Ti è aumentato di $ 92 negli ultimi giorni, mentre il modello Gigabyte costa tra $ 15 e $ 46 in più. Anche con schede più economiche come l’RTX 3060, c’è stato un enorme aumento dei prezzi tra $ 31-54 (Asus) e $ 46 (GB). Da settembre, Nvidia ha presumibilmente distribuito schede grafiche RTX 3000 circa il 30% in meno rispetto ad agosto. Questo aumenta i prezzi. Anche in questo paese i prezzi dovrebbero aumentare di nuovo. Infine, anche le quantità di consegna in Europa possono essere ridotte. La mancanza di offerta farà aumentare automaticamente i prezzi. Non è ancora possibile prevedere quanto le schede grafiche AMD saranno interessate da questo sviluppo in futuro.

READ  L'elicottero su Marte sta risalendo le colline e deve far girare i rotori più velocemente

Confronto schede grafiche 2021: GPU GeForce RTX e Radeon RX in prova – Con classifica