Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Le azioni Apple alla fine perdono: Apple introduce il nuovo iPhone: nessuna modifica al design durante la visione | 14.09.21

L’iPhone 13 presentato martedì ha mantenuto il design della generazione attuale con bordi angolari. Il cambiamento esterno più evidente, oltre ai nuovi colori, è che il divario tra le fotocamere e i sensori di riconoscimento facciale nella parte superiore dello schermo è stato ridotto del 20 percento.

Ma ci sono alcune innovazioni sotto il cofano. I nuovi iPhone sono alimentati da un nuovo chip sviluppato internamente, l’A15 Bionic. La stessa Apple parla del sistema di processore più potente in uno smartphone. La potenza di calcolo viene utilizzata, tra le altre cose, per migliorare gli scatti notturni, nonché per le fotocamere aggiornate.

C’è anche una modalità video “Cinema” sui nuovi dispositivi, in cui il programma si concentra automaticamente su diversi livelli dell’immagine a seconda di ciò che sta accadendo. Ad esempio, se la persona in primo piano ruota all’indietro, l’obiettivo mette a fuoco lo sfondo che sta guardando. Apple era convinta che lavori così intelligenti avrebbero potuto cambiare anche l’industria cinematografica.

I display sono stati corretti per mostrare gli scatti migliori. Come molti smartphone concorrenti, gli iPhone ora supportano anche frame rate fino a 120Hz. Con fotocamere migliori e file più grandi, i telefoni ottengono più memoria.

Nella versione base, l’iPhone 13 ora ha a bordo almeno 128 GB, il modello Pro più costoso fino a 1 TB. C’è anche l’iPhone 13 mini, mentre a volte ci si aspettava che Apple volesse sbarazzarsi del modello più piccolo perché le vendite sono rimaste al di sotto delle aspettative.

Le vendite in Svizzera iniziano il 24 settembre

Le vendite ufficiali di iPhone in Svizzera inizieranno entro dieci giorni venerdì 24 settembre, ha annunciato la catena di telefonia mobile Mobilezone in un comunicato ufficiale. Non c’erano ancora informazioni sui prezzi.

READ  Spazio: gli astronomi scoprono nuovi tipi di pianeti abitabili

La maggior parte degli iPhone viene tradizionalmente venduta nel trimestre di Natale e recentemente il leader di mercato, Samsung, è stato ripetutamente eliminato da Apple dal primo posto. L’iPhone è di gran lunga il prodotto più importante di Apple, portando a volte fino a due terzi del business del gruppo. Di recente, tuttavia, la sua quota di vendite è scesa al di sotto del 50 percento, tra le altre cose perché i computer Mac e i tablet iPad sono diventati notevolmente più popolari durante la pandemia di Corona. Apple sta ora rinnovando anche l’iPad e il più piccolo iPad mini.

Guardare diventare più grandi

L’Apple Watch sta ottenendo uno schermo leggermente più grande nella nuova generazione della Serie 7 che è stata introdotta martedì. Poiché la cornice attorno al display è diventata più sottile, il case è leggermente più grande del modello precedente. Con più spazio, Apple può ora, per la prima volta, digitare su una piccola tastiera su schermo.

In vista dell’evento online, è stato ipotizzato che Apple volesse cambiare radicalmente il design dell’orologio per computer. È stato detto che dovrebbe essere più angolare invece dei bordi arrotondati precedenti. Ma mentre lo schermo è già diventato più grande, come riportato in precedenza, l’orologio ha mantenuto la sua forma distintiva.

Per espandere il business dei servizi, Apple offre il suo abbonamento Fitness + Training in altri paesi.

Le novità non hanno aiutato a tenere in piedi Apple. Il quotidiano ha recentemente perso l’1,43 per cento a 148,12 dollari USA in un mercato complessivamente debole sulle borse statunitensi. Una grave battuta d’arresto in una controversia legale con lo sviluppatore di giochi Epic Games sulle condizioni nell’App Store di Apple aveva già pesato sul prezzo del titolo prima del fine settimana. La scorsa settimana, le azioni Apple sono costate più di $ 157 nel frattempo.

READ  Xiaomi Mi 12 arriva con un display dinamico e un nuovo processore

Barra delle parole chiave per la lettura

Cupertino (AWP Internazionale)