Gennaio 23, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Le 8 domande e risposte più importanti sulla Coppa del Mondo di freccette

Peter Wright è una delle star della scena, grazie alla sua classe con le freccette e le acconciature colorate.

foto:
Chiave di volta

Dal 15 dicembre, mano ferma, precisione e nervi saldi come funi metalliche saranno di nuovo richiesti al leggendario Alexandra Palace di Londra. Al via la 29° Coppa del Mondo di freccette. Le domande e le risposte più importanti sulla scena.

Partecipano in totale 96 giocatori provenienti da 31 paesi. Ai primi 32 giocatori della PDC Order of Merit (classifica freccette), che inizialmente non hanno giocato e si sono iscritti solo al secondo turno, i primi 32 giocatori del Pro Tour e gli altri 32 giocatori che hanno partecipato a vari Mondiali tornei di qualificazione si uniranno a loro combattuto Londra. Il gioco è 501 doppio nella modalità selezionata. Il numero di combo necessarie per vincere aumenta dal Round 1 alla Finale. Per vincere un set, il giocatore deve decidere tre gambe a suo favore.

Nel primo e nel secondo round, i giocatori devono selezionare tre gruppi per avanzare in un round. I round 3 e 4 verranno quindi giocati in modalità “Best of 7”. Quindi, il processo decisionale aumenta di due set per ogni girone: i quarti di finale “best of 9”, le semifinali “best of 11” e la finale “best of 13”.

2. Qual è il programma?

La Coppa del Mondo prende il via con una sessione serale il 15 dicembre alle 20.00. Il detentore del titolo si rialza dopo tre partite del primo turno Jeroen Prezzo Dal Galles A. Sarà il suo avversario nella prima partita dei Mondiali tra l’Inghilterra Richie Edhaus E i cinesi Lihao Wen determinato.

READ  Jerez, Racing: Demi Eggerter umilia il suo avversario / Coppa del Mondo Supersport

Dal 16 dicembre, ad eccezione di uno (20 dicembre) fino al 23 dicembre, ci sarà una sessione pomeridiana e una serale tutti i giorni, ciascuna con quattro partite. Ci sarà una pausa dal 24 al 26 dicembre, dopodiché il terzo turno e gli ottavi di finale proseguiranno fino al 30 dicembre. Dal 1 gennaio i Mondiali si concluderanno con quarti di finale, semifinali e finali. Questo sale il 3 gennaio alle 21:00.

epa08095274 Jeroen Price of Wales interpreta Peter Wright of Scotland durante la semifinale del PDC World Darts all'Alexander Palace nel nord di Londra, Gran Bretagna, 30 dicembre 2019. EPA / SEAN DEMPSEY
Un tempo giocatore di rugby, ora campione del mondo: il campione in carica Jeroen Price farà la sua comparsa nella prima giornata della Coppa del Mondo.

foto:
Chiave di volta

3. In che modo la pandemia sta influenzando la Coppa del Mondo?

A partire da ora, sono ammessi 3.000 fan nonostante Corona. Possono vestirsi di nuovo e cantare le loro canzoni – e viene versato di nuovo molto alcol. Almeno questo è il piano. Proprio come era comune prima della pandemia. La Coppa del Mondo dello scorso anno si è svolta esclusivamente di fronte a stand vuoti, che senza dubbio hanno privato l’evento della sua unicità con una folla tradizionale particolarmente rumorosa e rumorosa.

Fan di freccette tra la folla durante il giorno 13 dei Campionati mondiali di freccette all'Alexandra Palace di Londra venerdì 29 dicembre 2017 (Adam Davy/PA via AP)
Sale in zuppa all’Alexandra Palace: pubblico rumoroso e spesso mascherato.

foto:
Chiave di volta

4. Chi sono i favoriti?

Tra i bookmaker, il numero uno del mondo e il campione in carica Jeroen Prezzo passo in avanti. Appartiene anche il prossimo Michael Van Gerwin, il tre volte campione del mondo olandese, è uno dei migliori candidati. A questi si aggiungerà anche il numero 2 a livello globale Peter Wright Dalla Scozia e dal Galles Johnny Clayton, il grande scalatore di quest’anno, ha calcolato.

epa08098256 Michael Van Gerwin reagisce durante la finale di freccette del mondo PDC contro Peter Wright all'Alexander Palace nel nord di Londra, Gran Bretagna, 1 gennaio 2020. EPA/SEAN DEMPSEY
Come tre volte campione del mondo, Michael Van Gerwin è uno dei favoriti.

foto:
Chiave di volta

5. Giocano anche le donne?

Sì due. Lisa Ashton Dall’Inghilterra è riuscito a qualificarsi per la terza volta. Il suo connazionale è più conosciuto Fallon Cherokeeche ha fatto la storia due anni fa ed è stata la prima donna a vincere una partita al Campionato del Mondo PDC. Quest’anno, il 27enne ha messo in campo una prestazione impressionante, raggiungendo la finale ai Campionati del Mondo e, in modo entusiasmante, per i quarti di finale del Grande Slam. Il tuo avversario al primo turno avrà più di 30 Steve Peyton che stabilirà un nuovo record mondiale con la sua 21esima apparizione.La vittoria della “Regina di Palazzo” non sarebbe una sorpresa visti i recenti risultati.

READ  Champions League: Ronaldo salva il Manchester United 3-2 contro l'Atalanta
Fallon Cherokee festeggia dopo essere diventata la prima donna a vincere una partita ai Campionati mondiali di freccette PDC ad Alexandra Palace, Londra, martedì 17 dicembre 2019. Sherrock è diventata la prima giocatrice a battere un uomo ai Campionati mondiali di freccette PDC dopo essersi ripresa da un primo -set sconfitta per sconfiggere Ted Evetts 3-2 contro una folla ruggente all'Alexandra Palace.  (Steven Baston/PA via AP)
Fallon Cherokee è stata la prima donna a vincere una partita di Coppa del Mondo e ultimamente sta giocando molto bene.

foto:
Chiave di volta

6. Ci sono anche cittadini svizzeri?

Purtroppo no, a differenza dei nostri paesi vicini Germania e Austria, dove ci sono molti giocatori. La tua più grande speranza è lì Mansur Sulyovic per l’Austria e Gabriele Clemente per la Germania. Il gruppo più numeroso di partecipanti è l’Inghilterra (34), seguita dai Paesi Bassi (10).

ABD0010_20211017 - Salisburgo - AUSTRIA: ++HANDOUT++ all'APA0254 dal 16.10.2021 - Mansur Sulinovic ha raggiunto i quarti di finale al Darts EM di Salisburgo sabato 16 ottobre 2021. Il 49enne ha vinto per 10:9 nel girone di 16.  - Immagine: APA / PDC EUROPE / KAIS BODENSIECK - ++ INDICANO ESPRESSAMENTE CHE L'USO DELL'IMMAGINE PER MOTIVI MEDIA E/O COPYRIGHT ESCLUSIVAMENTE IN RELAZIONE CON LO SCOPO DICHIARATO - EDIT RICHIESTA
Speranza austriaca Mansur Sulyovic.

foto:
Chiave di volta

7. Quanto verrà assegnato il premio in denaro?

Come l’anno precedente, il montepremi complessivo è stato di 2,5 milioni di sterline (circa 3 milioni di franchi svizzeri). I seguenti importi dispari sono in attesa per il campo di partenza:

1 giro: 7.500 sterline (9138 franchi)
secondo round: 15.000 sterline (18.276 franchi)
Terzo turno: 25.000 sterline (30.460 franchi)
Ottavi di finale: 30.000 sterline (36.552 franchi)
Quarti di finale: 50.000 sterline (60.920 franchi)
Semifinali: 100.000 sterline (121.840 franchi)
Finale: 200.000 sterline (243.680 franchi)
Campione del mondo: 500.000 sterline (609.200 franchi)

8. Dove posso guardare il campionato mondiale di freccette?

In Svizzera, puoi guardarlo in TV gratuitamente, Sport1 offre un servizio completo di Darts World Cup con circa 145 ore di trasmissione in diretta delle sessioni 28. Inoltre, il servizio di live streaming DAZN possiede i diritti e trasmette le trasmissioni in diretta. Tuttavia, è necessario un abbonamento a pagamento.