Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Lavarsi i denti protegge da diabete, infarti e complicazioni durante la gravidanza

Mattina, mezzogiorno, sera: questi non sono solo gli orari dei pasti quotidiani, ma anche il ritmo che usano i medici Salute dei denti Noi raccomandiamo. Se non puoi fare ciò che è raccomandato tre volte al giorno, dovresti Almeno la mattina e la sera Prendi lo spazzolino in mano – o meglio: in bocca. Questo non è solo combattere placca antiestetica e quindi protegge dalla carie, ma anche piegare La cosiddetta malattia parodontale prima.

da questa cronica Gengivite stimato a circa Dieci milioni di tedeschi ricercato. La parodontite si sviluppa nella maggior parte dei casi strisciando‘, dice le informazioni sul paziente su Associazione Federale Odontoiatrica (BZÄK). La gengivite è un segno precoce. Se questo non viene trattato, si creano le cosiddette tasche parodontali. Questo è un problema perché i batteri possono accumularsi in essi, che attaccano gradualmente i tessuti e la mascella e possono rompersi. Attraverso questo I denti stanno perdendo sempre più la presa Può in casi estremi fino a quando non fallisci.

La gengivite può colpire altre parti del corpo

Tuttavia, questo non è l’unico problema: le malattie gengivali possono L’impatto negativo sulla nostra salute in generale. “Quando i batteri e le sostanze infiammatorie entrano nel flusso sanguigno, spesso causano problemi in altre parti del corpo”. Associazione Federale Odontoiatrica. Quindi prendi ad esempio gli esperti Indica un’associazione con complicazioni della gravidanza. Può esserci infiammazione in bocca parti prematuri favore. Inoltre Sottopeso nei neonati Potrebbe essere un possibile esito.

La ricerca ha anche mostrato che all Il numero di altre interazioni Tra malattie gengivali e Altri disturbi fisici potrebbe succedereCorrelati a diabete, malattie respiratorie croniche, reumatismi, infarto, ictus o morbo di Alzheimer. È considerato dimostrato o almeno discusso come ragionevole tra i professionisti medici.

Quindi, se eviti la gengivite, ti proteggi anche da altre malattie. Ma cosa si può fare per le malattie gengivali? “Uno Le malattie gengivali si possono curare volere. I denti possono essere ben conservati fino alla vecchiaia con cure preventive mirate, quindi l’età pensionabile senza denti non è un destino inevitabile”, afferma Christoph Benz, presidente della Federal Dental Association. malattia silenziosa Ci sia. E se i pazienti si uniscono e restano sulla palla”.

Suggerimenti per evitare malattie gengivali

In questo caso, restare in forma significa: Igiene orale regolare – lavarsi i denti e usare il filo interdentale almeno due volte al giorno. Anche una dieta sana contribuisce a questo. Ad esempio, gli esperti raccomandano di evitare i carboidrati trasformati. Invece, raccomandano molti acidi grassi omega-3, fibre e vitamina C a base vegetale. Se sei un fumatore, dovresti anche provare a smettere di fumare. Si consiglia inoltre di lavarsi i denti due volte l’anno dal dentista.

READ  Pioggia e temporali minacciano qui