Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Austria inizia a bloccare le persone non vaccinate

Nel contesto della lotta contro il virus Corona, ora c’è un blocco sulle persone non vaccinate in Austria. Le misure hanno causato la coda di fronte ai centri di vaccinazione alla fine della settimana.

Le basi in breve

  • Circa due milioni di austriaci non vaccinati sono stati chiusi dalla mezzanotte.
  • Quindi migliaia di picche sono state piazzate per la prima volta nel fine settimana.
  • Il segretario alla salute Macstein ha definito i non vaccinati “i driver dell’infezione per la quarta ondata”.

In Austria da allora è in atto la lotta al Corona virus Assicurazione di mezzanotte per le persone non vaccinate. Ciò significa: coloro che non sono stati vaccinati o guariti negli ultimi 180 giorni possono uscire di casa solo per cause di forza maggiore. Ciò include, ad esempio, gli acquisti per le necessità quotidiane, le visite dal medico o anche una passeggiata ritenuta necessaria.

Con queste misure, il Governo Ridurre i contatti sociali a Vienna e, soprattutto, aumentare la voglia di vaccinazione. Azioni intraprese la prima domenica Grande demo per gli avversari della vaccinazione, Ma anche a Vienna è stato chiaro: pressione Governo Sembra avere un impatto significativo sulla popolazione.

Nella capitale austriaca c’è stata di nuovo una grande corsa ai centri di vaccinazione. Ecco quanto si sono sviluppate le lunghe code nelle strade delle vaccinazioni di Vienna, secondo “Today”. Secondo il portale, la corsa è stata enorme.

Solo venerdì a Vienna sono stati somministrati 18.466 vaccini e sabato 12.880 punture. In un centro commerciale a Liesing, nel sud-ovest di Vienna, sarebbero state sgomberate circa 100 persone un’ora prima della chiusura del negozio.

Il motivo: non aveva abbastanza vaccino.

Ci sono restrizioni anche su chi è stato vaccinato contro il Corona virus?

Le restrizioni all’uscita nella lotta contro il virus Corona sono inizialmente limitate a dieci giorni. Si stima che circa due milioni di persone non vaccinate siano colpite dal lockdown. La polizia vuole tenere d’occhio le normative per combattere il coronavirus. Le violazioni possono comportare multe fino a 1.450 Euro (1530 Franken).

Cosa ne pensi di proteggere i non vaccinati?

Il ministro della Sanità austriaco Wolfgang Mochstein Ha descritto i non vaccinati in “ZiB 2” domenica sera come “i driver dell’infezione della quarta ondata”. Ha detto che puoi vederlo chiaramente negli incidenti che sono da cinque a sei volte di più rispetto ai casi non vaccinati.

Inoltre, il ministro della Salute ha guardato al futuro e ha avvertito: “Se i numeri non migliorano, discuteremo di un ulteriore inasprimento”. Anche le restrizioni notturne per tutti sono un problema. “Sì, è stato discusso e sono d’accordo con l’opinione dell’esperto”, ha detto Mückstein.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Corona virus euro governo schierato


READ  USA: uomo muore di infarto dopo essere stato rimosso da 43 ospedali