Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

L’Atletico dopo aver vinto lo scontro agli ottavi di finale ++ il BVB ha sconfitto il Besiktas ++ Real contro l’Inter

Con la sua vittoria in un duello diretto contro il Porto Atlético, il Real si è assicurato un biglietto per il secondo turno della prima divisione. Il BVB ha festeggiato una vittoria travolgente, il Real Madrid ha messo al suo posto l’Inter e il Liverpool il cuore della partita di Milano. Tutte le partite e i gol della serata di Champions League.

Nei gironi da A a D, c’è un solo posto rimasto nelle ultime 16 partite di Champions League nell’ultima giornata della partita. L’Atlético Madrid ha vinto 3-1 contro l’FC Porto.

Antoine Griezmann ha segnato il gol decisivo nel girone al 56′ su calcio d’angolo. Poco dopo, un giocatore di entrambe le squadre ha visto il cartellino rosso per falli grossolani. I restanti tre gol sono stati tutti dal minuto 90. Gli spagnoli sono riusciti a evitare di cadere nella fase a gironi per la prima volta in quattro anni.

Il Milan viene eliminato dalle competizioni europee e conquista l’ultimo posto nel girone dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro il Liverpool. In passato i milanesi non potevano arrivare secondi perché le loro prestazioni sono state peggiori negli scontri con l’Atlético. Tuttavia, in entrambi i casi, non hanno saputo sfruttare le condizioni favorevoli, con il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp che ha concesso una pausa alla maggior parte dello staff permanente, in gran parte non permettendo loro di viaggiare.

Della squadra, che ha recentemente iniziato in Premier League, Klopp ha inserito solo il portiere Alisson e il portiere testato Mohamed Salah e Sadio Mane nella formazione iniziale. Il Milan passa in vantaggio, Salah e Divock Origi ribaltano la partita.

READ  Bilancio a metà tempo per i nuovi allenatori: Hütter, Marsch, Rose, Kohfeldt: Nagelsmann è l'unico che funziona davvero - LIGAsthenic

Il Dortmund saluta con una vittoria sfrenata

Il Liverpool ha ottenuto il maggior numero di punti nelle partite del girone, proprio come nel Gruppo C Ajax Amsterdam, che ha battuto lo Sporting Lisbona 4-2 in casa. Per il Dortmund, la viziata avventura in Champions League si è conclusa con un successo per 5-0 in casa contro il Besiktas di Istanbul. Il BVB deve ancora andare in European League.



Nel Gruppo D, il Real Madrid ha vinto il girone per 2-0 in casa contro l’Inter. Toni Kroos e Marco Asensio hanno segnato bene per i Los Blancos.

E nella seconda partita di questo gruppo, lo Shakhtar Donetsk ha dato la vittoria sullo sceriffo Tiraspol nei minuti di recupero ed è rimasto senza tripletta nell’ultima partita. Per Sharif continua l’avventura della Coppa dei Campioni in European League.

Lipsia in European League

Nel primo girone era solo una questione di posto nella fase a eliminazione diretta della Lega Europea. E il Lipsia ha vinto questo 2-1 in casa contro il Manchester City, campione del girone.

Il Lipsia avrebbe potuto avanzare anche con la sconfitta, perché avrebbe potuto essere spinto al quarto posto solo se il Brugge non avesse perso al PSG. Ma i belgi erano ben lontani da questo nella sconfitta per 4-1. Kylian Mbappe ha aperto la partita con due gol nei primi sette minuti, e Lionel Messi ha poi segnato il 124esimo e il 125esimo gol in Premier League.



Panoramica delle partite di martedì


Milan vs Liverpool: Der Live-Ticker

porto contro Atletico Madrid: Der Live-Ticker

Dortmund vs Besiktas: l’indicatore diretto

Real Madrid vs Inter: Der Live-Ticker